A Vicenza Alessandra Moretti cancella Luca Zaia. Col manifesto della scherma
Domenica 26 Aprile 2015 alle 22:10 | 0 commenti
Manca poco più di un mese al D-day del 31 maggio quando, svuotate le urne venete delle schede delle elezioni regionali, si saprà chi governerà la regione. Mentre crescono in quantità gli impegni pubblici e in intensità gli scontri dialettici tra i maggiori competitors tra i quali Berti del M5S e Tosi sono i principali outsiders, è già guerra di proposte e di sondaggi tra Alessandra Moretti, l'ex eurodeputata super votata del PD, e Luca Zaia, il presidente uscente.
Ed è guerra anche di iniziative pubblicitarie tra poche inserzioni su giornali e tv, scoraggiate anche da costi gonfiati per i politici considerati trattati spesso come "allocchi" e polli da spennare, post su Facebook, e stilettate da 140 caratteri su Twitter.
Poi, mentre si succedono gli incontri/scontri, le inaugurazioni e i confronti in video le strade si tappezzano dei redivivi cartelloni, fissi e mobili, cartacei e digitali su cui abbiamo visto campeggiare le facce ammiccanti di Tosi, Moretti e Zaia con Berti che, almeno per ora, fa... lo gnorri.
E tutte le volte che le campagne elettorali usano la cartellonistica è semprescontro su chi copre chi.
Stavolta, a pochi metri dalla sede centrale della Popolare di Vicenza, in una strada con bella vista su parcheggio di fronte alla banca e su Via Btg Framarin, accanto al mega poster murale della vicentina Alessandra c'era, per un simbolico faccia a faccia, quello del trevigiano Luca.
C'era, pechè pochi giorni fa in occasione degli europei juniores di scherma in programma fino a oggi a Vicenza, il relativo super poster di pubblicità locale è stato incollato anche lì, lì sul busto rassicurante di Zaia e non sulla sagoma una volta magnetica, e ora ingabbiata in giacca e pantaloni scuri, di Moretti.
Erano scaduti i diritti di esposizione del manifesto del governatore uscente o lo ha "cancellato" un attacchino sostenitore della sua concorrente più accreditata?
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.