A Vicenza in arrivo 1.828 nuovi profughi: nuovo bando della Prefettura per accoglienza migranti anno 2016
Martedi 2 Febbraio 2016 alle 16:21 | 0 commenti
La Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Vicenza ha pubblicato il 29 gennaio un avviso di affidamento nel territorio della Provincia di Vicenza del servizio di accoglienza ed assistenza di cittadini stranieri richiedenti protezione internazionale per l'anno 2016. L'avvio del procedimento riguarda l’individuazione di ulteriori strutture di accoglienza temporanea nel territorio della provincia di Vicenza in relazione all’afflusso sulle coste italiane di cittadini stranieri richiedenti la protezione internazionale.
Per gli operatori economici invitati a presentare le offerte ci sarà una gara a procedura aperta finalizzata alla stipula di una convenzione con soggetti operanti in provincia di Vicenza che dovranno assicurare il servizio di accoglienza sul territorio della provincia di Vicenza a 1.828 cittadini stranieri richiedenti la protezione internazionale dal 15/03/2016 al 31/12/2016.
Il testo del bando di gara della Prefettura spiega che:
“A seguito del perdurante e massiccio afflusso sulle coste italiane di cittadini stranieri richiedenti la protezione internazionale e in attuazione alle direttive impartite dal Ministero dell'Interno - Dipartimento per le Libertà Civili e l'Immigrazione, con circolare n.12506 del 23/11/2015, la Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Vicenza intende avviare una nuova procedura di gara, ai sensi dell'art. 20 del D. Lgs. 12/4/2006, n.163 e s.m.i., per l'individuazione di strutture di accoglienza temporanea, con capacità ricettiva di almeno 5 unità , con soggetti operanti sul territorio della provincia di Vicenzaâ€.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.