Cresce pil vicentino con Giometto ... Beatrice: rottama l'ex bordello e apre B'charme
Giovedi 3 Gennaio 2013 alle 19:39 | 0 commenti
Stasera in via Quattro Novembre 2, proprio sopra i locali del movimento No Privilegi Politici resi famosi dal grillino ante litteram locale, Silvano Giometto, è stata appena inaugurata una nuova attività di bed & breakfast con le classiche ma stupende tre camere per al massimo sei ospiti e un caldo locale per la colazione.
Si deve a Beatrice, figlia fascinosa di Giometto, e al suo compagno Federico una "vigorosa" opera di vera e propria rottamazione degli ormai fatiscenti locali che al secondo piano per decenni hanno ospitato due signore che lavoravano al sottostante Bar XX Settembre e che hanno iniziato al sesso con la loro "professione" tanti vicentini.
Ma, se l'abbattimento del vecchio è stato così radicale da far invidia a papà Silvano, il successivo, curato e raffinato rifacimento dimostra che non sempre alla rottamazione segue il nulla.
Merito ovviamente di Beatrice & c. che con la sua iniziale ha dato il nome a B'charme, il bed & breakfast con vista su Ponte degli Angeli. Ma lei ai numerosi ospiti presenti, tra cui molti amici di Giometto padre che si lanciano su buffet e "masticano" discussioni politiche sui candidati sindaco Manuela Dal Lago e Claudio Cicero con Andrea Pittarello a fare l'ousider di "mediazione giomettiana", ci tiene a dire che la B di B'charme si può declinare come "Be happy", "Be free" .... E, ancora di più, "Be positive", perché B'charme dimostra che in un momento in cui l'economia è in un tunnel, con o senza luce montiana, ci si può ancora inventare a Vicenza un modo per far crescere il Pil. Per giunta abbellendo la città grazie alla restituzione al bello di un luogo degradato.
Meditate gente, meditate: B'thinking
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.