A Vicenza arriva una mappa speciale per i giovani
Mercoledi 26 Febbraio 2014 alle 18:26 | 0 commenti
Una mappa per i giovani fornirà informazioni turistiche pratiche e approfondimenti su tutti gli aspetti della cultura e della vita giovanile locale, per favorire l'incontro tra i giovani “stranieri†e i loro coetanei di Vicenza. Ci saranno i luoghi più belli e significativi per i giovani vicentini, dai posti dove bere un ottimo spritz agli angoli migliori per baciarsi, dai parchi cittadini ai locali dove si va a ballare la sera, per immedesimarsi in “un vero vicentinoâ€.
La mappa, gratuita e prodotta in inglese sia sul tradizionale supporto cartaceo che sui nuovi strumenti multimediali (app per smartphone e tablet), sarà disponibile per l’estate 2014 e ci sarà spazio anche per le notizie storiche sulla città e le sue bellezze architettoniche ed artistiche.
E’ già on-line, invece, un questionario disponibile nella pagina facebook “USE-IT Vicenza†e nella home page del sito dell'Infomagiovani di Vicenza nella sezione Tempo libero, nel quale si chiederanno informazioni su Vicenza, ai vicentini che si renderanno disponibili alla compilazione.
Il progetto USE-IT (www.use-it.travel) coinvolge già molte città in Europa consorziate in un network che permette ai singoli progetti di avere visibilità a livello europeo e di promuoversi in maniera sinergica.
A Vicenza è ideato e realizzato dall’associazione culturale giovanile PuntoVi in collaborazione con l’assessorato alla crescita del Comune di Vicenza e il Consorzio “Vicenza èâ€.Â
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.