A Vicenza apre l'Arcigay School, dai 15 anni in su
Giovedi 4 Settembre 2014 alle 10:38 | 0 commenti
"Arcigay Vicenza è lieta di annunciare che sabato 20 settembre 2014 prenderà il via Arcigay School". Con queste parole il presidente di Arcigay Vicenza Mattia Stella lancia la nuova iniziativa della sua associazione, un corso di formazione al volontariato su tematiche LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Trans). Di seguito tutti i dettagli forniti da Arcigay sull'iniziativa.
La “scuola di Arcigay†è indirizzato a chi desidera impegnarsi nelle associazioni LGBT e dedicarsi ai diritti civili. Il corso si svolgerà tra settembre e dicembre presso il Polo B55 (ex Informagiovani) di sabato pomeriggio (ore 15:15), per favorire la partecipazione dei/delle più giovani.
L’obiettivo è di formare ed inserire nuovi/e volontari/e (anche di altre associazioni), sensibilizzare sul tema dell’attivismo, della partecipazione e delle tematiche LGBT, motivare all’impegno e alla costruzione di una rete tra volontari/e.
Potrà partecipare chiunque sia interessato alle tematiche LGBT, indipendentemente dall’orientamento sessuale, ma di età superiore ad anni 15.
I temi trattati saranno quelli dell’orientamento sessuale, identità di genere, storia del movimento LGBT, salute, comunicazione, organizzazione di eventi, accoglienza, diritti civili e famiglia.
Per conoscere il calendario delle lezioni, i/le relatori/relatrici e le modalità di iscrizione, è possibile consultare il sito www.arcigayvicenza.it e seguire l'hashtag #arcigayschool.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.