A Santa Bertilla i cittadini "condividono" il verde
Venerdi 22 Novembre 2013 alle 16:23 | 0 commenti
Comune di Vicenza - Si chiama significativamente “Giornata del verde condiviso†l'iniziativa che alcuni residenti del quartiere di Santa Bertilla hanno organizzato con la collaborazione dell'assessorato alla cura urbana del Comune di Vicenza e dell'associazione Civiltà del Verde. L'appuntamento è per domani sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nelle aree verdi davanti ai condomini di via Periz e via Zanardelli per ripulire, tutti assieme, le aiuole dalle piante infestanti.
“Ringrazio i residenti promotori dell'iniziativa e l'associazione Civiltà del Verde che ha con entusiasmo fornito il supporto tecnico ed organizzativo – dichiara l'assessore alla cura urbana Cristina Balbi – perché si tratta di un'occasione che stimola i cittadini ad aver cura dello spazio comune, nell'ottica della partecipazione e della collaborazione attiva con l'Amministrazione. Invito ad unirsi ai volontari non solo chi abita nel quartiere, ma tutti coloro che amano il verde e la qualità dei luoghi pubblici e ritengono giusto contribuire ad occuparsene in modo consapevoleâ€.
Il ritrovo è fissato alle 9 al parcheggio di via Periz, con guanti da giardinaggio e forbici personali. A chi partecipa è garantita la copertura assicurativa. Aim Amcps si occuperà dello smaltimento della vegetazione infestante.
In caso di pioggia l'iniziativa sarà rinviata a sabato 30 novembre.
Per informazioni: [email protected] - 3404154839
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.