Quotidiano |

Parco giochi dei Prati e Parco Fiorito a San Bortolo: nomi ideati dagli scolari di via Prati

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 6 Giugno 2011 alle 19:25 | non commentabile

ArticleImage

Comune di Vicenza  -  Da un’idea dei bambini delle elementari di via Prati, a San Bortolo saranno intitolati il “Parco giochi dei Prati” e il “Parco Fiorito”
Da un’idea dei bambini della scuola primaria di via Prati (foto) i due parchi giochi del quartiere di San Bortolo si chiameranno “Parco giochi dei Prati” e “Parco fiorito”. Lo ha annunciato questa mattina il sindaco Achille Variati ad un gruppo di alunni della scuola, in visita a Palazzo Trissino per vedere “dal vivo” l’antica bandiera della città di Vicenza dopo averne sentito parlare dal primo cittadino in occasione delle celebrazioni dei 150 anni dell’Unità d’Italia.

Erano stati proprio i piccoli abitanti del quartiere ad osservare, nella pubblicazione “Esploro... il mio quartiere: San Bortolo” , che i due parchetti di via Durando e di via Goito erano senza nome. Ed avevano avanzato le loro proposte: chiamare “Parco giochi dei Prati” quello di via Durando e “Parco Fiorito” quello di via Goito.
“La vostra proposta – ha annunciato oggi il sindaco Variati – è stata discussa in giunta ed accolta favorevolmente dagli assessori, che non solo hanno concordato con voi sulla necessità di dare un nome a questi due parchi, ma anche approvato le due denominazioni che avete proposto”.
La ricerca sui parco giochi del quartiere era stata realizzata nei mesi scorsi dai bambini della 2 A. La bella notizia è stata data dal sindaco agli alunni della 5 B e della 5 C accompagnati dal direttore didattico Giovanni Colpo e dai maestri Patrizia Zara, Franco Negroni e Cristina Canevarolo.






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network