Quotidiano |

A Monticello con Paolo Mele il primo Gruppo Nazionale di Protezione Civile A.N.M.I.

Di Angela Mignano Domenica 19 Giugno 2011 alle 11:46 | 0 commenti

ArticleImage

Ieri a Monticello Conte Otto è stato inaugurato il primo Gruppo Nazionale di Protezione Civile A.N.M.I. (Associazione Nazionale Marinai Italia) specializzato in interventi in caso di alluvioni e dotato, quindi, di mezzi idonei per tale tipo di operatività. La Protezione Civile Marinai, comunque, si prefigge, al di la delle emergenze, di svolgere attività di prevenzione, quale il monitoraggio degli argini di corsi e bacini d'acqua o il controllo dell'andamento meteorologico, alle dipendenze del Dipartimento di protezione Civile Regionale, e di collaborare con la Marina Militare e la Guardia Costiera, componenti della Protezione Civile Nazionale.

A coordinare l’inaugurazione e le attività inserite nella “Settimana del mare” si è attivato un valido staff che comprende tra gli altri l’avvocato Paolo Mele, consigliere Nazionale A.N.M.I., il comandante Pino Fabrello, delegato regionale A.N.M.I. oltre che l’Amministrazione comunale con in testa il sindaco Alessandro Zoppelletto.

Modello PioveneLa sede del primo Gruppo Nazionale di Protezione Civile A.N.M.I. è in un edificio della stazione ferroviaria di Cavazzale dove opera da alcuni anni anche l'associazione Subacquea «Dimensione Blu», con cui si potrà collaborare anche per l'addestramento dei volontari per interventi subacquei. Determinante per l'attuazione del progetto è stata la convinzione del Comune di Monticello Conte Otto. L'inaugurazione della sede ha fatto anche parte di una delle attività collaterali che si svolgeranno nel comune inserite nel programma della «Settimana del mare». Tra queste una mostra di modellismo navale (vedi foto Corazzata Piovene) ospitata nel palazzetto dello sport sino a venerdì .

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network