A Mestre in piazza c'è anche Achille Variati. Viafora:"Mastrotto, solo uno degli scandali!"
Martedi 6 Settembre 2011 alle 12:36 | 0 commenti
Ed eccoci nel vivo della manifestazione (qui la catena di link ai servizi precedenti). Adesso è l'ora di dire le cose come stanno, ci pensano i molti che intervengono, tra cui i già citati Viafora e Panini, sindacalisti delle più diverse associazioni di lavoratori ed anche le organizzazioni degli studenti. Lo stesso Viafora tira in causa Vicenza ricordando a tutti come "il caso Mastrotto sia solo uno dei grandi scandali su cui si deve fare luce e che supportano lo slogan della manifestazione 'paghi chi ha di più e chi non ha mai pagato'".
Difesa dei diritti e protesta forte contro un governo che non ha una linea precisa, che cambia di continuo le proprie decisioni, questi i punti ovviamente più toccati dagli oratori. Intervenuti i rappresentanti degli studenti, fanno forza sul "futuro che ci è stato tolto, sulla precarietà della nostra condizione e la necessità di darci più certezze per il domani". Ed intanto la folla a perdita d'occhio affluisce ancora in piazza Ferretto nel cuore di Mestre, mentre i più importanti discorsi stanno terminando tra i ringraziamenti di organizzatori, sostenitori di varia estrazione e sindaci tra cui il "nostro" Achille Variati che ha aderito allo sciopero a titolo personale.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.