Quotidiano |

A Cleveland cerimonia in municipio per sancire l'amicizia con Vicenza

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 8 Aprile 2011 alle 17:05 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza  -  Cleveland: l'economia e i rapporti tra imprese italiane e mercati americani è stato il tema sul quale anche la delegazione vicentina guidata dal sindaco Achille Variati è stata coinvolta ieri nell'ambito del meeting "L'Italia ed il Midwest Connessione nel business", alla presenza dell'ambasciatore italiano negli Stati Uniti Giulio Terzi.
Nella foto di Mitchell Delaney, Variati riceve da Jackson l'attestazione del patto di amicizia

I vicentini hanno quindi incontrato il governatore dell'Ohio John Kasich e hanno partecipato alla cerimonia ufficiale nel municipio di Cleveland durante la quale Variati ha ricevuto dal sindaco Frank Jackson l'attestazione del patto di amicizia tra le due città.
Le giornate di oggi e domani saranno dedicate principalmente ai contatti con le istituzioni culturali, con la visita al "Museo delle arti", di cui è curatrice la vicentina Paola Morsiani, al "Giardino della cultura italiana" dove c'è un cippo dedicato al Monte Grappa e al singolare museo della musica "Rock & Roll Hall of Fame".
Questa sera, partita di basket tra i Cleveland Cavaliers e i Chicago Bulls al Q Arena.
Con Variati compongono la delegazione vicentina Federico Formisano, consigliere delegato ai gemellaggi, Maria Nives Stevan, consigliera dell'Ente Vicentini nel Mondo, Silvio Fortuna, presidente della Fondazione Studi Universitari di Vicenza e il professor Claudio Ronco, direttore del Dipartimento di nefrologia, dialisi e trapianto renale dell'ospedale San Bortolo.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network