A Caldogno, terzo appuntamento con "L'obiettivo sul mondo"
Martedi 12 Giugno 2012 alle 10:06 | 0 commenti
Comune di Caldogno  - "Ladakh Zanskar. Il pianto della sposa". Questo il titolo della terza e ultima serata, a cura del bissarese Giorgio Righetto, per la rassegna fotografica "L'obiettivo sul mondo: immagini per conoscere". L'appuntamento conclusivo con il ciclo di incontri culturali per scoprire terre lontane attraverso un click, è giovedì 14 giugno alle 20.45 in Villa Caldogno.
Organizzata dalla biblioteca comunale, in collaborazione con l'associazione "Il Faro Comunale" e il Foto Club calidonense, la kermesse questa volta propone le fotografie di un viaggio nell'India settentrionale. Ad accompagnarle, un suggestivo sottofondo musicale e il commento di Anna Rizzini. Gli scatti fotografici di Giorgio Righetto racconteranno la civiltà genuina e pura del Ladakh, una delle regioni indiane più alte della terra, sommersa tra le catene montuose del Karakorum e dell'Himalaya. Meta di tanti camminatori e pellegrini, interessati ai numerosi templi buddisti, questa parte di mondo è un esempio più che mai raro di come culture diverse, dall'islam al buddismo, fino all'induismo, possano convivere in maniera pacifica. «Un altro appuntamento di qualità , a chiudere una rassegna che ha fatto segnare un ottimo successo di pubblico» commenta Luisa Benedini, assessore alla Cultura del Comune di Caldogno. «Anche quest'anno - continua - "L'obiettivo sul mondo" ha saputo proporre scatti fotografici esclusivi sui luoghi che ci circondano attraverso il talento di chi, queste terre, le ha visitate e conosciute da vicino». Giorgio Righetto, fotografo amatore, è stato protagonista di diverse serate e mostre, frutto della sua grande passione per i viaggi oltre confine. La sua macchina fotografica predilige soprattutto la scoperta di quelle realtà umane dove tradizione e autenticità sono rimaste intatte nel corso del tempo. L'ingresso alla serata è libero. Per maggiori informazioni è possibile contattare la biblioteca comunale di Caldogno (0444.905054 - [email protected]) o consultare il sito www.bibliotecacaldogno.it.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.