VicenzaPiùComunica |

Viale Roma e Giuriolo, park Matteotti il 9 giugno chiusi per un corteo sindacale

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 6 Giugno 2016 alle 15:58 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza
Nella mattinata di giovedì 9 giugno il centro storico sarà interessato da un corteo sindacale, di carattere regionale, promosso da FIOM-CGIL. La manifestazione prenderà avvio alle 9.30 da viale Roma. Il corteo sfilerà quindi lungo tutto corso Palladio e raggiungerà piazza Matteotti, dove è previsto il comizio conclusivo. Per consentire lo svolgimento della manifestazione sono previste alcune chiusure stradali e modifiche alla circolazione della circolazione che potrebbero avere impatti rilevanti sulla mobilità della zona centrale.

Dalle 22 di mercoledì 8 giugno viene vietata la sosta in viale Roma, viale Giuriolo, nel parcheggio a sbarra di piazza Matteotti, in leva' degli Angeli, largo Goethe, contra' Cabianca, viale dello Stadio (nel tratto a fianco dello stadio Menti e del fiume), via Natale dal Grande (nell'area di fronte allo Stadio).
Dalle 7.30 di giovedì 9 giugno scatta la chiusura della circolazione in viale Roma, per consentire il concentramento dei partecipanti. Di conseguenza vengono attivati il doppio senso di circolazione e il divieto di sosta in viale Verdi e in corso SS Felice e Fortunato, nel tratto tra piazzale De Gasperi e piazzale Giusti, per il transito dei residenti. Sempre in conseguenza della chiusura di viale Roma viene istituito l'obbligo di svolta a sinistra, verso contra' Mure Pallamaio, per i veicoli in uscita da contra' Vescovado, nonché l'obbligo di svolta a destra, verso piazzale del Mutilato, per i veicoli in transito su contra' Motton San Lorenzo.
Dalle 10.30, per consentire lo svolgimento del comizio in piazza Matteotti, viene disposta la chiusura di viale Giuriolo per chi proviene da viale Margherita e contra' della Piarda, nonché la chiusura al transito di leva' degli Angeli.
Per consentire l'uscita dei veicoli dal comparto sud del centro storico, considerata la concomitante chiusura di ponte delle Barche, viale Giuriolo sarà percorribile da piazza Matteotti verso viale Margherita, con l'assistenza della Polizia Locale. In contra' della Piarda si potrà svoltare solo a destra verso piazzale Fraccon e in viale Margherita sarà interdetta la svolta verso viale Giuriolo. In largo Goethe si dovrà obbligatoriamente svoltare a sinistra verso contra' Vittorio Veneto.
Restano sempre percorribili le direttrici tra viale Venezia e viale Milano, a servizio della stazione ferroviaria, nonché la direzione da piazza XX Settembre (ponte degli Angeli) verso contra' Vittorio Veneto. Resta aperto e funzionante il parcheggio Canove.
Il mercato cittadino si svolgerà regolarmente senza alcuna soppressione di spazi o spostamenti di banchi. Tutte le linee del Trasporto Pubblico Locale che passano per il centro storico subiranno variazioni di percorso, con spostamenti di fermate e capolinea. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito di SVT ( www.svt.vi.it ) .
Viale Roma riaprirà alla circolazione non appena il corteo sarà transitato. Il comizio in piazza Matteotti dovrebbe concludersi verso le 13. Seguirà il ripristino della viabilità ordinaria.
Viale Roma riaprirà alla circolazione non appena il corteo sarà transitato. Il comizio in piazza Matteotti dovrebbe concludersi verso le 13. Seguirà il ripristino della viabilità ordinaria.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network