8 marzo nuovo sciopero alla Valbruna
Venerdi 5 Marzo 2010 alle 20:23 | 0 commenti
Cisl Vicenza   Â
I delegati Fim CISL: "protestiamo contra l'assenza di dialogo e collaborazione da parte della dirigenza nei confronti del sindacato"
Lunedì 8 marzo sono state proclamate altre ore di sciopero in Valbruna con presidio al passo carraio, dalle RSU dalle sigle dei tre sindacati dei metalmeccanici FIM, FIOM, UILM.
"L'ulteriore sciopero - spiega il delegato di FIM CISL Nicola Gatta - è determinato dalla volontà di protesta contro il costante atteggiamento provocatorio della dirigenza negli ultimi mesi. Anche in passato si sono verificate incomprensioni tra la dirigenza e le RSU, ma lo spirito era sempre collaborativo ed alla ricerca di soluzioni condivise. Al momento sembrano non sussistere più queste condizioni".
La protesta, continua Gatta, "è tesa a ritrovare quello spirito costruttivo che in momenti di crisi industriali così pesanti si rende necessario per raggiungere soluzioni condivise dai lavoratori e dall'impresa".
La linea è condivisa anche dal delegato FIM CISL Lorenzo Fioravanzo che ribadisce: "Anche se il premio di risultato non soddisfa a pieno le aspettative dei lavoratori, non si può ridurre la protesta a questo unico motivo. Riteniamo che in questo momento sia importante avere relazioni sindacali costruttive anche in prospettiva del rinnovo dell'accordo aziendale".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.