Quotidiano |

770 milioni di articoli cinesi sequestrati. Zaia: salute e mercato, bene Gdf a tutela cittadini

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 15 Giugno 2011 alle 11:03 | 0 commenti

ArticleImage

Luca Zaia, Regione Veneto  -  “Davvero complimenti alla Guardia di Finanza per il maxisequestro di 700 milioni di pezzi di bigiotteria contraffatta e potenzialmente pericolosa. I cittadini si aspettano azioni come queste, che tutelano correttezza del mercato e salute”. E’ il commento del presidente del Veneto Luca Zaia all’operazione delle Fiamme Gialle di Padova che hanno scovato e bloccato una colossale truffa, sequestrando una quantità davvero enorme di bigiotteria di scarso valore spacciata per piccola gioielleria, realizzata anziché con metalli preziosi con materiali che possono essere pericolosi per chi li porta.

“La linea di tolleranza zero portata avanti dal ministro dell’interno Roberto Maroni nei confronti di comportamenti truffaldini e malavitosi è stata ben capita e ottimamente interpretata. Avanti così: è dovere delle istituzioni, a qualsiasi livello, garantire sicurezza e certezza dei mercati e soprattutto la salute della gente, messa a rischio in questo caso da chi lo fa con consapevolezza per puntare a guadagni illeciti”.

“Sicurezza del mercato, sicurezza della salute e sicurezza alimentare sono pilastri fondamentali della nostra società civile – ha concluso Zaia – e tutto ciò che potrebbe metterli a repentaglio va contrastato con ogni mezzo”.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network