Lettori in diretta | Quotidiano | Categorie: Motorismo

7° Rally Campagnolo e 3° Campagnolo Historic, 29-30 aprile: anche in notturna

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 21 Aprile 2011 alle 20:34 | 0 commenti

ArticleImage

Rally Campagnolo  -  Il Campagnolo fa il pienone e promette spettacolo in notturna
Cresce di anno in anno il Rally Storico Campagnolo. La 7. edizione che si svolge il 29 e 30 aprile ha già chiesto una deroga al regolamento per ampliare il numero delle iscrizioni, ma è certo che qualcuno resterà fuori.

«114 iscritti al Rally e oltre 80 per la regolarità sono un record - ha spiegato Renzo "Jack" De Tomasi, presidente dell'organizzazione, durante l'incontro di presentazione nella sede della Provincia condotto dalla giornalista Barbara Todesco -, siamo i numeri uno d'Italia quanto a iscritti dalla Penisola. Ne abbiamo da ogni regione. E quest'anno siamo felici perché siamo riusciti con le prove speciali a coprire De Tomasi e Seccol'anello delle PS del prestigioso Campagnolo degli anni '70. Ci sarà il venerdì 29 sera lo spettacolo di una prova in notturna, che inizierà dal punto esatto della PS del '76, Torreselle, sotto l'eremo di Santa Maria. E' un anno che ci lavoriamo, con il mio "braccio destro e sinistro" Aldo Pantanella».
L'evento ha raccolto molti consensi. Dal vicepresidente della Provincia Dino Secco che tiene molto a manifestazioni così perché sono utilissime per promuovere il territorio e il turismo, al rappresentante dell'Aci Valter Bizzotto che ha sottolineato «l'impresa titanica del Rally Club Isola e di De Tomasi nell'aver riscoperto il Campagnolo in chiave storica». Anche Valentino Campagnolo, proprietario del marchio di cui si fregia la gara, ha sottolineato come l'entusiasmo degli organizzatori l'abbia conquistato e come, anno dopo anno, sia orgoglioso di un evento che dimostra non solo sport e agonismo ma una elevata sensibilità sportiva. A questo riguardo il sindaco di Isola Vicentina, fulcro del Rally, Massimo De Franceschi ha ricordato come l'evento sia completo sotto ogni profilo: «Il tempo è galantuomo e i trent'anni del Rally Isola testimoniano di come questo club abbia lavorato bene - ha spiegato il sindaco - ma ci piace soprattutto ricordare come l'organizzazione abbia saputo coinvolgere i ragazzi delle scuole e l'impegno solidale, visto che verrà effettuata una raccolta fondi a favore della Città della Speranza».
La concessionaria Fergia, dove venerdì 29 mattina si effettueranno le verifiche, presente con la responsabile marketing Cinzia Malosti, Elena Pianezzola e il responsabile Abarth Nicola Baliello, si è detta felice di collaborare all'evento che regala molta immagine e ha presentato, alla fine dell'incontro, nel cortile di Palazzo Nievo, una Fiat 500 Abarth Cabrio. In chiusura De Tomasi ha ricordato l'impegno dell'organizzazione: circa 450 persone impegnate per la sicurezza e i servizi.
Si inizia venerdì 29 mattina alle 9 con le verifiche in Fergia a Vicenza, zona casello est. In serata scatta il rombo dei motori con la prova in notturna Torreselle. Poi il 30 le PS Gambugliano, Nogarole, Altissimo, Recoaro, Cima da ripetere due volte.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network