5 stelle, contenere spese per abolire IMU
Giovedi 3 Maggio 2012 alle 10:54 | 0 commenti
Movimento 5 stelle, Vicenza - Ancora l' ennesimo sacrificio per gli Italiani! Si legge sul GDV che il sindaco Achille Variati dichiara che l' IMU sarà limitata al 2012, chiamandola pure operazione complessa.
Cosa ci sia di complesso nell' aumentare le tasse non si riesce proprio a capire, se mai è diminuirle che porta ad operazioni complesse.
Ciò non cambia che a pagare siano sempre quelli che fanno sacrifici e non quelli che per esempio portano i capitali all'estero, non pagano di sicuro i partiti che portano i rimborsi elettorali in nazioni estere ( che tra l' altro sono stati aboliti con referendum) e non pagano le banche che di questa crisi sono direttamente responsabili. L' IMU non sarebbe dovuta proprio esistere, al suo posto bastava contenere la spesa corrente dello Stato,le miriadi di sprechi della pubblica amministrazione. Un governo doveva essere chiamato a far questo e non inventare semplicemente una nuova tassa che anche l' ultimo dei contabili sarebbe riuscito a fare!
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.