Quotidiano |

4 dicembre Santa Barbara: il grazie di Variati al comandante dei vigili dl fuoco

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 3 Dicembre 2012 alle 19:53 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza  -  In occasione della Festa di Santa Barbara, patrona dei vigili del fuoco che domani 4 dicembre la ricorderanno con una celebrazione al comando di via Farini, il sindaco Achille Variati ha scritto una lettera al comandante provinciale Giuseppe Lomoro. Variati ha voluto così ringraziare, a nome della città, tutti i vigili del fuoco di Vicenza per i preziosi interventi di emergenza e per la silenziosa attività di prevenzione che il corpo svolge quotidianamente con grande professionalità, malgrado i continui tagli ai finanziamenti e gli effetti di una crisi che fa risparmiare imprese e cittadini proprio sulla sicurezza.

Di seguito, il testo completo della lettera.
Egregio Comandante,
a nome mio, dell'Amministrazione e di tutti i cittadini porgo a Lei e a tutti i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale i migliori auguri per la festa di Santa Barbara.
Colgo l'occasione per ringraziare Lei e tutti i Vigili del Fuoco non solo per l'opera che svolgete quotidianamente al servizio della comunità con interventi tempestivi e indispensabili che portano aiuto e soccorso ai cittadini nel momento della difficoltà, che sia un incendio, un allagamento o peggio ancora un'alluvione, che sia un intervento per salvare una vita in un incidente stradale, per permettere a una persona rimasta chiusa all'esterno della propria abitazione di rientrare o per altre emergenze.
Ma voglio dirVi grazie anche per il lavoro silenzioso e invisibile che svolgete ogni giorno per la prevenzione, evitando quindi che si verifichino poi incidenti e problemi che potrebbero creare gravi pericoli per i cittadini.
Negli ultimi anni non avete dovuto lottare solo contro il fuoco o l'acqua, a seconda delle necessità, ma anche contro i continui tagli del Governo ai finanziamenti e contro gli effetti della crisi che inducono aziende e cittadini a risparmiare dove non si dovrebbe: sulla sicurezza.
Anche se per Voi le difficoltà sono sempre maggiori, sono sicuro che i nostri concittadini possono contare sulla grande professionalità di un Corpo pronto in ogni momento a proteggere la nostra città e la nostra comunità.
Achille Variati


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network