243° anniversario della fondazione della Guardia di Finanza, Variati: “Grazie per il vostro impegno quotidiano al servizio dei cittadini”
Venerdi 23 Giugno 2017 alle 15:29 | 0 commenti
Achille Variati in occasione delle celebrazioni per il 243° anniversario della fondazione della Guardia di Finanza ha dichiarato: "Esprimo la mia più sentita gratitudine al comandante provinciale, colonnello Crescenzo Sciaraffa, e a tutti i finanzieri di ogni ordine e grado che operano nel Vicentino per il loro lavoro quotidiano al servizio dei cittadini. In particolare, ricordo l'impegno nel contrasto all'evasione fiscale e alla corruzione: nonostante i risultati raggiunti, ci sono ancora troppi disonesti che con le loro attività illecite danneggiano tutta la comunità .
Vengono chiamati spesso "furbi" perché riescono a trarre un vantaggio personale aggirando leggi e regole, ma in realtà non sono altro che parassiti che aumentano il proprio benessere illecitamente a scapito dei cittadini onesti. Per questo è fondamentale lo sforzo della Guardia di Finanza, anche attraverso attività investigative complesse, per individuare i responsabili di questa vera e propria piaga.
Non va, inoltre, dimenticata l'attività nelle strade, nelle piazze e nei parchi del nostro territorio per prevenire e reprimere il traffico e lo spaccio di sostanze stupefacenti, in particolare le droghe pesanti, che sono causa di degrado urbano, tossicodipendenza ed emarginazione sociale.
In occasione di questo anniversario voglio, inoltre, ricordare chi ha perso la vita durante il servizio ed in particolare il maresciallo capo Rocco Voci, scomparso nel 1981, rivolgendo un caloroso abbraccio alla vedova Maria Italia Verico e al figlio Enzo oggi presenti alle celebrazioni durante cui è stata commemorata la sua figura".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.