2,4 miliardi di fondi europei per il Veneto, Fracasso (Pd): utilizzarli al meglio
Mercoledi 18 Febbraio 2015 alle 15:53 | 0 commenti
Stefano Fracasso, vice capogruppo del Pd in Consiglio regionale e relatore di una mozione che è stata approvata dall’aula e che impegna la Giunta ad una serie di azioni sul fronte delle politiche internazionali, commenta l’approvazione della mozione UE sui fondi per il Veneto
Tra il 2015 e il 2020 il Veneto avrà a disposizione ben 2,4 miliardi di fondi europei. È fondamentale saper sfruttare al meglio questa occasione, in modo sicuramente più efficace rispetto a quanto è stato fatto nel passato. Senza dispersioni e puntando dritti agli obiettivi dello sviluppo e dell’occupazione.
Riteniamo prioritario un potenziamento degli uffici regionali per accedere ai fondi europei, così come una loro maggiore concentrazione a favore di progetti di sviluppo regionale ed un forte incremento della spesa per la ricerca e l’innovazione. Non da ultimo è importante che il Veneto punti con decisione sulla cooperazione, ad esempio tornando a svolgere il ruolo di autorità di gestione del programma Italia-Croazia.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.