Quotidiano | Categorie: Eventi

20 aspiranti a Miss Nord Est sfilano alle Piramidi, che festeggiano il progetto 'Sicurezza stradale'

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Sabato 29 Maggio 2010 alle 22:53 | 0 commenti

ArticleImage

Sognano di fare le attrici o le presentatrici televisive. Ma intanto studiano e si accontenterebbero di diventare interpreti o ... imprenditrici. Sono le venti giovani (e giovanissime) tra i 15 ed i 22 anni di età che aspirano a diventare Miss Nord Est e che oggi pomeriggio hanno sfilato alle Piramidi (foto VicenzaPiù: nella sequenza finaliste 2010 con Miss Nord est 2009, alcune delle finaliste 2010, miss 'emozionata') per l'evento festoso di chiusura delle due settimane dedicate dal Centro commerciale al tema "Sicurezza stradale, Zona a traffico illimitato" (clicca QUI per il video).

L'attività di insegnamento ludico delle regole e dell'attenzione all'alcol (in 2 aree, una attrezzata con auto elettriche nella zona Pittarello, l'altra, di fontre a Expert, impreziosita da una vera Ferrari 360 Modena, fatta poi guidare da 16 giovani che hanno primeggiato nelle prove di ‘guida' regolare) ha interessato, in collaborazione tra Le Piramidi, Comuni di Vicenza e Torri, Provincia di Vicenza, Scuole di Torri, Polizia locale, Ulss 6 Vicenza, Blu runner e consorzio autoscuole Asa, tra cui Seat e Vivian, oltre 1000 giovani delle scuole medie e superiori della località.

Un momento della presentazione delle finaliste di oggi (foto VicenzaPiù)Lo hanno spiegato, dopo l'altro evento, ma imprevisto, dell'ascensore bloccato, lo Shopping Centre Manager, Lorenzo Padovan, il suo assistente per gli eventi, Sandro Usilla, l'assessore alle Politiche economiche e produttive oltre che a Mobilità Trasporti e Polizia locale di Torri, Gianfranco Carli, che ha portato anche i saluti del sindaco Diego Marchioro, e il responsabile del progetto di Comunicazione, il dr. Rizzi. L'attività sociale e di attenzione al territorio del Centro Le Piramidi, che si è focalizzata lo scorso anno sull'ecologia e quest'anno sulla sicurezza stradale, proseguirà su queste strade, ha assicurato il direttore Padovan con l'assenso convinto dell'assessore Carli, visto che i Centri commerciali all'attività di base, per loro evoluzione e conformazione, hanno sempre di più aggiunto la funzione di palcoscenici ludici educativi.
La sfilata delle 20 miss di oggi, presentata in collaborazione con le discoteteche Maxxi e En Plein Air, rientra, quindi, in quest'attività di promozione de Le Piramidi come centro di vita e di interessi vari, tra cui la bellezza e l'intrattenimento.
La miss 'emozionata' (foto VicenzaPiù)Le 20 finaliste di oggi, tutte belle e con interessi vari, oltre a un gruppo di altre 20 che verranno presentate a breve in una location da definire, si contenderanno il prossimo 18 giugno a Vicenza al Parco Pro Laghetto il titolo di "Gold Model", reginetta della bellezza del Nordest, assieme ad altri 3 titoli.
Quasi tutte le aspiranti miss di oggi, provenienti da tutto il Triveneto, frequentano le superiori, alcune sono già iscritte all'università, una arriva da Pordenone, un'altra addirittura dalla Russia. Il concorso dedicato alle bellezze femminili del Veneto, ideato nel 1985 da Tiziano Tescaro, ha fatto, quindi, oggi pomeriggio davanti a centinaia di spettatori, assiepati sulle gradinate del Centro e intorno alle balaustre del piano superiore (e una delle giovanissime miss sopraffatta dall'emozione ha dovuto sedersi), una sorta di prova generale del gran finale. A chiudere la sfilata, la Reginetta in carica, Valentina Filippi Farmar, che ha indossato per l'occasione un abito da collezione firmato dalla stilista Alice Andree.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network