Quotidiano | VicenzaPiùComunica |

Diciottenne muore nell'incidente, il cordoglio del sindaco Variati

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 31 Dicembre 2012 alle 16:07 | 1 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza  -  Gravissimo incidente stradale ieri sera poco dopo le 22.30, all’incrocio tra via dei Mille e via dei Cairoli. In uno scontro tra uno scooter e un’auto ha perso la vita un giovane di 18 anni, Nicolas Parise, che risiedeva a Caldogno. Era diventato maggiorenne il 7 dicembre. 

Il ragazzo era bordo di uno scooter Yamaha insieme a C.G., 22 anni, residente in città. Non è chiaro chi fosse alla guida del mezzo che stava percorrendo via dei Cairoli, in direzione viale Mazzini, quando si è scontrato con una Fiat Punto guidata da B.A. 68 anni, di Vicenza.

L’auto, in uscita da via dei Mille, stava svoltando a sinistra per immettersi in via dei Cairoli in direzione via del Mercato Nuovo. 
Nicolas Parise è deceduto sul colpo. L’altro giovane è ricoverato in rianimazione all’ospedale san Bortolo dove è stato trasportato d’urgenza dal personale del Suem. 
Entrambi i ragazzi indossavano il casco. 
I rilievi dell’incidente sono stati eseguiti dalla polizia locale di Vicenza, coadiuvata da una pattuglia dei carabinieri. Il conducente dell’auto è risultato negativo all’alcoltest. L’esatta dinamica dello scontro è ancora in fase di accertamento.
Appreso del gravissimo incidente, il sindaco Achille Variati ha dichiarato: “Sono profondamente addolorato per questa tragica notizia. A nome dell’amministrazione comunale e dell’intera città esprimo le più sentite condoglianze alla famiglia del giovane Nicolas Parise, strappato così giovane alla vita proprio nei giorni in cui nelle nostre case dovrebbe prevalere il sentimento della festa. Auguro all’amico gravemente ferito di potersi riprendersi quanto prima”. 

Leggi tutti gli articoli su: Comune di Vicenza, Incidente stradale

Commenti

Enrico
Inviato Sabato 2 Febbraio 2013 alle 10:16

Ringrazio il sindaco Achille Variati,quando e' nato Nicolas abbiamo impiantato delle piante con i nomi dei nuovi nati di Vicenza nella valle del silenzio.Grazie, anche questo resta un bel ricordo,ciao a tutti.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network