Quotidiano |

15° Censimento generale: oggi sono già stati raccolti in città 420 questionari

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 10 Ottobre 2011 alle 18:58 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza  -  Nel primo giorno utile per la consegna dei moduli compilati a mano sono stati 420 i cittadini che si sono rivolti agli sportelli a disposizione in città. Gli sportelli comunali hanno raccolto 320 questionari: nel dettaglio 150 sono stati consegnati all'ufficio comunale del censimento al civico 11 di via Torino, 90 alle circoscrizioni e 80 all'ufficio anagrafe di piazza Biade. Inoltre 100 questionari sono stati raccolti dalle poste centrali alle quali si possono rivolgere non solo cittadini di Vicenza, ma anche residenti in altri comuni.

"L'ufficio comunale del censimento, insediatosi già da alcune settimane, oggi ha iniziato ad accogliere i primi cittadini che necessitavano di assistenza nella compilazione obbligatoria, oltre a ricevere la modulistica compilata - spiega Filippo Zanetti, consigliere comunale delegato alle tematiche del settore Sistemi informatici e all'ufficio statistica -. Insieme agli uffici anagrafe del territorio, la macchina comunale ha risposto in maniera pronta ed efficace. Difficoltà si sono invece riscontrate in alcune sedi postali, non pronte a ricevere i questionari, e nella fase di compilazione on line. Infatti i cittadini che si sono connessi al sito Istat per compilare il questionario sul web, come del resto è preferibile, hanno purtroppo riscontrato lentezza nella connessione. Pertanto suggerisco di pazientare almeno qualche giorno, una settimana al massimo affinché il sistema entri a regime e preferire in ogni caso la compilazione on line."
C'è tempo fino al 20 novembre per consegnare autonomamente il questionario; dopo quella data, e non prima del 21 novembre, saranno inviati sul territorio i rilevatori con lo scopo di concludere la raccolta dei dati entro il 31 gennaio 2012.
La sede di viale Torino è aperta con orario continuato dal lunedì al giovedì dalle 8.30 alle 18, il venerdì dalle 8.30 alle 13.30 e il sabato dalle 9 alle 12.
Chi avesse dubbi o non fosse in possesso del questionario può contattare l'ufficio comunale di censimento allo 0444 221680; [email protected]

Leggi tutti gli articoli su: Comune di Vicenza, Istat, Censimento

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network