" Tu sarai leghista! leghista sarai Tu!", scritto da Lovat, leghista senza padrini
Martedi 7 Dicembre 2010 alle 22:53 | 0 commenti
Maria Nives Stevan - Maria Nives Stevan, componente del Direttivo Provinciale della Lega Nord Liga Veneta di Vicenza , a nome dell'Associazione culturale Va' Pensiero, ha il piacere di invitarVi sabato prossimo 11 dicembre 2010 alle ore 11,00 alla presentazione del libro "Tu sarai leghista! leghista sarai Tu!" di Davide Lovat, presso "sala Tolio - Via Jacopo da Ponte - a Bassano del Grappa". Il vicentino Lovat è in Lega da 18 anni e sempre in modo gratuito, non ha mai chiesto niente.
In Lega non ha padrini né casacche di squadra, probabilmente i pezzi grossi sanno che non è irreggimentato.
E' il leghista che previde gli scandali -"più merito meno padrini"- Nel suo libro anticipa la questione morale interna.
Il libro, scritto in forma di dialogo con il giornalista Antonio Gesualdi è stato elaborato prima delle elezioni di marzo 2010.
Con estrema chiarezza Lovat dice " la Lega non è sporca e, su questo metterei entrambe le mani. Ma è come una stanza dove si è accumulata troppa polvere: le pulizie vanno fatte di continuo".
Ciò che attribuisce un'intensità particolare alle parole di Lovat, ex immobiliarista vicentino quarantenne con laurea in scienze politiche e studi avanzati in Teologia, è il fatto che sono pronunciate dall'interno del movimento: la sua è un'analisi di un convinto leghista con 18 anni di militanza alle spalle e un posticino nel direttivo provinciale del Carroccio.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.