Quotidiano |

" Tu sarai leghista! leghista sarai Tu!", scritto da Lovat, leghista senza padrini

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 7 Dicembre 2010 alle 22:53 | 0 commenti

ArticleImage

Maria Nives Stevan  -  Maria Nives Stevan, componente del Direttivo Provinciale della Lega Nord Liga Veneta di Vicenza , a nome dell'Associazione culturale Va' Pensiero, ha il piacere di invitarVi sabato prossimo 11 dicembre 2010 alle ore 11,00 alla presentazione del libro "Tu sarai leghista! leghista sarai Tu!" di Davide Lovat, presso "sala Tolio - Via Jacopo da Ponte - a Bassano del Grappa".  Il vicentino Lovat è in Lega da 18 anni e sempre in modo gratuito, non ha mai chiesto niente.

In Lega non ha padrini né casacche di squadra, probabilmente i pezzi grossi sanno che non è irreggimentato.
E' il leghista che previde gli scandali -"più merito meno padrini"- Nel suo libro anticipa la questione morale interna.
Il libro, scritto in forma di dialogo con il giornalista Antonio Gesualdi è stato elaborato prima delle elezioni di marzo 2010.
Con estrema chiarezza Lovat dice " la Lega non è sporca e, su questo metterei entrambe le mani. Ma è come una stanza dove si è accumulata troppa polvere: le pulizie vanno fatte di continuo".
Ciò che attribuisce un'intensità particolare alle parole di Lovat, ex immobiliarista vicentino quarantenne con laurea in scienze politiche e studi avanzati in Teologia, è il fatto che sono pronunciate dall'interno del movimento: la sua è un'analisi di un convinto leghista con 18 anni di militanza alle spalle e un posticino nel direttivo provinciale del Carroccio.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network