Quotidiano |

Su VicenzaPiùTv reportage, dibattiti, TgPiù, intrattenimento, Wild Side Basketball e tutta la storia video della Minetti Infoplus Vicenza

Di Edoardo Pepe Domenica 21 Gennaio 2018 alle 09:41 | 0 commenti

Per chi già conosce VicenzaPiu.tv (la nostra tv streaming raggiungibile anche grazie alle App gratuite VicenzaPiùTv scaricabili in ambiente iOs e Android o sul nostro canle Youtube) e per chi volesse approfittare per la prima volta di quest'altro servizio del network multimediale VicenzaPiù in questi giorni c'è un motivo in più per sintonizzarsi virtualmente: non solo i tre TgPiù (nella fascia delle 8, delle 12 e delle 18 nessun conduttore, solo interviste e servizi rapidi su poche cose ma interessanti, come si addice al web), documentari, reportage, dibattiti, intrattenimento e la nuova rubrica Wild Side Basketball (subiot dopo i TgPiù) anche la storia del volley feminile di serie A a Vicenza (quì la sigla che precede ognuna delle partite e qui il palinsesto). Da quella storia, in fondo, nasce questo stesso giornale.

Originariamente la testata si chiamava PallaVolley e doveva essere un magazine di pallavolo femminile nazionale diretto sempre dal nostro attuale direttore, allora presidente del club che a Vicenza ha portato anche coppe internazionali per poi essere azzerato dalle solite trame locali.

Poi in lui prevalse la voglia di fondare dei media di informazione locale indipendenti e alternativi alla stampa di regime ed ecco che il 25 febbraio 2006 nasce VicenzaPiù.

Ma la passione del nostro direttore, sia pure colpito personalmente e duramente, non è mai venuta meno per cui in questo periodo la nostra redazione ha lavorato alla ricostruzione del maggior numero possibile di partite della squadra (un centinaio bech volley incluso, dal 1997-98 in poi con nomi che variano da Biasia a Ceis, da Cosme alla campione d'Europa Veneto Banca con Infoplus e Metodo spesso presenti nelle denominazioni, da Goldnet e vari altri nel beach fino al più noto e duraturo Minetti Infoplus Vicenza) che è rimasta nel cuore di tanti vicentini e le cui atlete sono diventate famose, dalle campionese italiane e straniere lanciate a Vicenza fino alle tante giovani nate nel vivaio di Giovanni Coviello e che ora sono ancora in nazionale oppure nei club di tutt'Italia, alcune anche in Europa, oltre che nelle due squadre di vertice attuale, il Montecchio di A2 e il Vicenza di B1, che ancora si alimentano della linfa del pluriscudettato vivaio berico.

Le partite, le trasmetteremo tutte ora sprimentalmente e poi all'interno di un progetto più articolato, potete godervele ogni giorno dalle 19 di sera fino alle 11 di mattina dopo o prima le rubriche di informazione e intrattenimento di VicenzaPiu.tv o, on demand a qualunque ora, sulle nostre App nella sezione Sport o sul nostro canale Youtube.

Il palinsesto aggiornato è consultabile qui con tutte le partite in onda in quwsi giorni, le altre le trovi sul canale Youtube di VicenzaPiu.com, ogni giorno qualcuna in... Più.

Noi la palla l'abbiamo alzata, a voi approfitatre dell'opportunità per vivere oggi, se siete giovani che all'epoca di Biasia e Minetti Vicenza avete solo sentito parlare, o per rivivere, se siete diversamente giovani, le grandi emozioni di un club, che, come altre attività, la parte peggiore di questa città ha saputo azzerare...


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network