Utente: Marco Milioni (mrk223)

Nome utente mrk223
Nome e cognome Marco Milioni
Sito http://www.lasberla.net
Tipo utente subscriber

Ultimi commenti di Marco Milioni (mrk223)

Inviato Mercoledi 3 Novembre 2010 alle 03:15

Gent.mo @edopepe

La sfido a trovare un passaggio nel mio articolo nel quale io sostengo che Ancona e Vicenza militino insieme in 'B'. O che comunque in serie 'B' vi sia l'Ancona. Il «potenzialmente in conflitto» da me citato non riguarda una eventuale permanenza presso la stessa serie dei due club, ma riguarda l'eventualità di una proprietà che dovesse gestire due compagini societarie in difficoltà. Perché come lei ovviamente saprà io posso comperare una squadra di calcio (o i suoi debiti, o i suoi immobili, o le sue potenzialità edificatorie, o i pacchetti azionari al portatore presenti nella cassaforte della società...) anche se la squadra non esiste. Anche se la società è cessata. E magari nel farlo posso pure violare la legge. Io non parlo di sport, parlo di diritto penale e societario. Di costumi sociali e di etica. Con la presente mi discosto anche dal direttore (che sembra prendere le mie difese chiudendo un occhio su una mia eventuale inesattezza) perché il sottoscritto rispetto a questo post non ha digitato una virgola fuori posto. Quando il sottoscritto commette una imprecisione o un errore è il primo a scusarsi. Anche nei confronti degli sciocchi. Vede caro edopepe. A me gli sciocchi non stanno antipatici. Detesto però gli sciocchi che pretendono di avere ragione anche quando ne sono distanti mille miglia. Veda lei in quale categoria preferisce mettersi. Tertium non datur. Per di più io nel mio pezzo non ho adombrato sospetti. Ho descritto fatti. Fatti che lei definisce «sospetti» finendo per giudicare di conseguenza lei stesso come 'negative' le circostanze da me raccontate, degne peraltro di attenzione e di critica. San Girolamo diceva «dum excusare credis, accusas». Lei purtroppo il tombino se l'è apparecchiato da solo e da solo ci si è buttato dentro. Se poi lei volesse da me una opinione personale sulle società anonime io le dico tranquillamente che appenderei per le palle ogni uomo d'affari che si maschera dietro una fiduciaria. E' sinonimo di doppiezza, viltà, nonché di volontà di nascondere le cose come stanno. E chi nasconde i suoi averi lo fa solitamente o perché non ci paga tutte le tasse o perché quegli averi li ha ottenuti in modo poco pulito. E chi non ragiona così o è un cretino o è in mala fede. Punto. Mutatis mutandis questo ragionamento vale anche per chi usa l'anonimato che il web garantisce, al posto di metterci la faccia. Le consiglio di ripassare un po' di analisi logica e del periodo. Magari direbbe ugualmente delle fesserie, ma le direbbe con una sintassi un po' meno stentata. Comunque non si scoraggi, continui a scriverci. Vedremo se possiamo seguirla con un po' più di costanza. Magari un giorno ce la farà anche lei.

Marco Milioni
[email protected]; 392-2965555
Inviato Domenica 24 Ottobre 2010 alle 18:07

Sono lieto che Belloni la pensi come me quando afferma che il nuovo stadio sarà un affare succulento. Era il cuore del mio discorso. Quanto invece all'altra parte del suo discorso, quella più squisitamente sociologica, debbo riscontrare che parla da tifoso, senza addurre motivazioni che stiano in piedi. L'architrave del suo ragionamento suona più o meno così: il calcio comunque rappresenta un blocco sociale, bisogna tenerne conto, il che comporta alla fin fine una serei di carichi per la collettività. Ma allora se tanto mi dà tanto anche la mafia è un blocco sociale. E allora? Purtroppo allo stesso modo gli enti pubblici debbono farsi carico delle posizioni di favore concesse alla chiesa, alle industrie assistite, alle banche. Il calcio che è uno sport di nobili origini (anche se i calciatori hanno molto da imparare da "noi" rugbisti) e che è portatore di valori antichi, autentici. La cosa l'ha egregiamente spiegata più volte Massimo Fini. Ma il calcio di oggi è solo business, e la massa dei 5.000 che ogni una/due settimane va allo stadio non è altro che uno strumento di marketing. Panem circenses e marketing.

Marco Milioni
Inviato Venerdi 15 Ottobre 2010 alle 23:14

Se il comune ha interesse a liberare l'area del Menti, basta che chiuda il Menti. Dove giocare le partite del Vicenza sono cavoli del Vicenza. Di più, sarebbe simpatico domandarsi come mai le aule universitarie siano già sature. Non era stata la Dal Lago a sbavare per comperare l'area ex Fro Maltauro con finalità universitaria pagandola dio solo sa quanto? Come mai quando io feci scoppiare il casino dell'affaire Mezzalira gli allora Margherita e Ds (oggi Pd) non mossero un dito allorché il Corveneto mi censurò una intervista ad Ellero nella quale davo conto di reati ammessi dall'allora primo cittadino in fase di asta pubblica? Poi sta storia del moralista con me non attacca. Moralisti saranno i baciapile che allignano nel Pd e che si genuflettono ad ogni cavolata che propinano da oltretevere. Io mi incavolo perché mi girano le balle quando si usano male (o si rubano) i miei soldi. Perché i soldi della collettività sono in primis i miei soldi. E nel caso del nuovo stadio sono i miei soldi ad essere usati a la mentula canis. Claro? Con simpatia.

Marco Milioni




Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network