Utente: Nicolino

Nome utente Nicolino
Nome e cognome
Sito
Tipo utente subscriber

Ultimi commenti di Nicolino

Inviato Domenica 25 Gennaio 2015 alle 18:47

Qualcuno ricorda il film Schindler List ?

Se insieme a Schindler List, qualche produttore cinematografico avesse pensato anche alla Ugo Ferdinand Boss LIST forse avremmo nel “Giardino dei Giusti” anche il nome di Ugo Boss per essere riuscito a togliere dai campi di concentramento i suoi tanti o pochi operai che così ha salvato dalle camere a gas, per impiegarli sulle macchine da cucire.
Altrimenti dovrebbe chiedere scusa anche l’Ingegnere Austriaco FERDINAND POSCHE per aver creato, su preciso ordine di Hitler, la Volkwagen, ossia la macchina del popolo, per 4 persone ed a meno di 1.000 marchi, nel 1933 – questa è la data di nascita del famosissimo maggiolino costruito poi in 50 milioni di esemplari.
Dovrebbe chiedere scusa anche il nostro Enrico FERMI per aver contribuito alla Costruzione della bomba atomica.
Forse dovremmo tutti chiedere scusa a Marco Tullio Cicerone per non capire che la storia, se letta bene, è maestra di vita – Historia magistra vitae; ovvero

La storia è vera testimone dei tempi, luce della verità, vita della memoria, maestra di vita, messaggera dell’antichità.

Cari saluti
Rocco da Pescara




Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network