Utente: Luigitarullo

Nome utente Luigitarullo
Nome e cognome
Sito
Tipo utente subscriber

Ultimi commenti di Luigitarullo

Inviato Venerdi 2 Ottobre 2015 alle 14:02

Sarebbe stato giusto anche mostrare il contraddittorio fra i presenti e il viceministro, anche per far notare che, durante il dibattito, la sicurezza che mostra in questa intervista è venuta totalmente a mancare, tanto che il moderatore a un certo punto ha chiesto alla platea di fare domande più generiche, per non metterlo in imbarazzo. Questa riforma si conosce solo nelle linee generali, ma nelle pieghe nasconde incognite e problematiche che rischiano di minare alla base tutto ciò che la scuola rappresenta.
Inviato Martedi 29 Settembre 2015 alle 20:03

A Elio dico che, se era presente avrà capito, e se non era presente si basa su un resoconto, che non è la realtà ... il particulare dei docenti in questo caso coincide col bene della scuola, perché escludere dalla scuola persone abilitate con percorsi formativi specifici per immettere in ruolo persone con zero anni di esperienza da un concorso vuol dire rinunciare a competenze e abilità senza motivo valido, e i ragazzi non possono che risentirne ... anzi no, un motivo per rinunciare c'è ... si ritarda la pensione per i precari storici, così lo Stato risparmia qualche miliardino sempre sulla pelle degli ultimi! Io spero che i politici intervenuti si siano resi conto della dura realtà della scuola. Dal loro iperuranio noi dobbiamo sembrare loro delle formichine industriose da governare senza troppe esitazioni, ma le rose e i fiori dipinti nella riforma sono molto diversi dal fango in cui noi ogni giorno lavoriamo. Lo avranno capito? Forse no, ma almeno si saranno fatti un'idea più realistica ... intanto i nostri ragazzi disabili hanno avuto il 30% di ore di sostegno in meno, e nessuno delle istituzioni ha speso una parola per affiancarci nella lotta per la restituzione. Amen.




Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network