Utente: Ariel_Shmona_Edith_Besozzi

Nome utente Ariel_Shmona_Edith_Besozzi
Nome e cognome
Sito
Tipo utente subscriber

Ultimi commenti di Ariel_Shmona_Edith_Besozzi

Inviato Mercoledi 6 Agosto 2014 alle 18:10

Meglio fare invidia che compassione


Mi rendo conto che la libertà, quella autentica può mettere a disagio.
Può essere difficile relazionarsi con chi non intende se stesso come centro dell'universo e quindi il proprio credo essere La Salvezza, ma, un minino di onestà intellettuale, costringerebbe chiunque ad usare, per lo meno la lingua, in maniera non offensiva.
Partiamo dal titolo:? Fatwa "ebrea" contro i non allineati: tentazione da tristissime razze superiori??
considero abbia in sé due elementi che denotano un'intenzione che definisco ?poco chiara? per restare nei termini della cortesia.
In primo luogo c'è l'uso del tutto improprio del termine arabo ( ????, fatw? che significa parere consultivo ) cosa che offende particolarmente gli arabi perché, viene qui usata nell'accezione negativa che ha assunto per l'occidente, denotando una grave mancanza di rispetto per la cultura e la tradizione giuridica araba che meriterebbe d'essere prima conosciuta, che giudicata.
Questo particolarmente in considerazione del fatto che sembrerebbe intenzione del direttore difendere gli arabi.
L'altro improprio è l'utilizzo dell'aggettivo ?ebreo? al posto di ?ebraico? con tanto di virgolettato, ad evidenziare il fatto che si conosce il differente uso che si dovrebbe avere di questi due aggettivi.
Oppure peggio, dobbiamo prendere in considerazione che ?ebreo? sia qui usato in qualità di sostantivo?
Sono curiosa, con che intenzione viene fatto questo ?errore? ?
Mi astengo dall'analizzare quella che dovrebbe essere una domanda a chiusura del titolo perché credo si commenti da sé; oppure premiare l'ardito accostamento tra una parola araba ed ?ebreo?, grande trovata giornalistica!
O la dobbiamo chiamare con il suo nome: carambata?!?
Quindi, invito a proseguire nella lettura del testo dove possiamo trovare qualcosa di ancora più divertente, cito ?si sta oltrepassando qualsiasi limite da parte di alcuni commentatori di parte "israeliana" che assumono, a noi pare, atteggiamenti da razza dotata di un'intelligenza superiore? ci sono quindi delle persone ?alcuni commentatori? che assumerebbero atteggiamenti ?da razza dotata di un'intelligenza superiore?, queste persone apparterrebbero ad una razza differente da quella umana? Inquietante, non trovate?
Dove si evidenzierebbe questa presunta ?intelligenza superiore?? Nell'uso appropriato della lingua italiana o nella capacità di argomentare sensatamente le proprie idee?
Possiamo provare a supporre che il problema sia di chi soffre di un complesso d'inferiorità?
Ma il peggio deve ancora arrivare e lo troviamo espresso in questa frase : ? proprio altre razze superiori hanno martirizzato proprio milioni di ebrei?, non mi riferisco alla ripetizione di ?proprio? (voglio essere tollerante!) ma al fatto che qui l'autore dice che già gli ebrei sono una razza superiore rispetto a quella cui ritiene di appartenere, ma, non solo, esisterebbe addirittura una razza ancora superiore: quella germanica! Davvero interessante! Posso dire che non è la prima volta che lo sento dire?
Consiglierei una candidatura per la stesura del nuovo manifesto per la difesa della razza, visto che ha questa strana idea che l'umanità non sia costituita da un unica razza: quella umana.
Forse prima di cimentarsi nell'impresa potrebbe esserle utile un aggiornamento rispetto alle teorie del 1938 attraverso la lettura di un interessante testo :?Da animali a dèi. Breve storia dell'umanità? di Yuval Noah Harari.
Sperando che non verrà ostacolato nella lettura dal sano pregiudizio, trattandosi di autore ebreo ,anzi peggio, israeliano!
La lascio alla strana contabilità che l'appassiona, alle notizie riportate, della cui smentita ufficiale non si preoccupate di informare i lettori, alla facilità con cui assolve il terrorismo...
La solidarietà della quale si parla in conclusione è quella che venne offerta al mio popolo dopo l'ennesimo sterminio dello scorso secolo? Ecco, ne facciamo volentieri a meno...
Mia nonna mi diceva sempre ?maglio fare invidia che compassione?!




Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network