Zuccato e Il GdV, D'Angelo e VicenzaPiù: ovvero la, diversa, libertà di stampa
Sabato 31 Marzo 2012 alle 11:53 | 0 commenti
«Firmato l'accordo alla De Boni Autotrasporti: la determinazione dei lavoratori ha pagato», ha esultato ieri Massimo D'Angello, coordinatore mobilità della Filt Cgil, ringraziando tutti quelli che hanno contribuito al risultato positivo della difficile trattativa. E oggi, in uno scambio di idee con la nostra redazione, aggiunge: «una notizia di stampa vale a volte più di 10 trattative. Un grazie sincero per tutto ciò che avete fatto e fate. Sono consapevole dei vostri enormi sforzi di natura economica e politica per sostenere una stampa libera».
Venerdì la risposta a Nuova Vicenza di Roberto Zuccato, past president di Confindustria Vicenza e rappresentante della proprietà de Il Giornale di Vicenza alla domanda del perché del calo di inserzioni pubblicitarie su quel giornale da parte della Fiera di Vicenza è stata questa: «Vedrà che dalla prossima fiera orafa tornerà tutto a posto. Ci sono state piccole incomprensioni su qualche articolo.», e questo con chiaro riferimento a qualche critica fatta all'ente fiera da una collega del GdV che da qualche mese vediamo firmare pezzi della Regione e non più della cronaca locale.
Ecco, invece, la nostra risposta al sostegno morale di D'Angelo: «il suo riconoscimento aiuta i nostri sforzi».
Per aver una marcia in ... Più. Nella fortunata mancanza di inserzioni pubblicitarie «a condizione che».
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.