Quotidiano | Categorie: Interviste

Zuccato: la sua Ares Line, Emma Marcegaglia, Philippe Daverio e le aziende vicentine

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Martedi 12 Aprile 2011 alle 23:53 | 0 commenti

ArticleImage

E' un Roberto Zuccato a tutto campo quello che abbiamo intervistato oggi a SaloneUfficio nei padiglioni della Fiera di Milano a Rho, orgoglioso di aver appena ricevuto la certificazione Fsc (Forest Stewardship Council). Il presidente di Assindustria Vicenza nonchè membro del direttivo nazionale di Confindustria era, infatti, "al lavoro" come titolare e presidente proprio della Ares Line, la sua azienda di Zanè, che esporta sedute in 60 paesi e che produce anche all'estero per alcuni mercati locali: un diverso concetto di delocalizzazione (qui la nostra Photo gallery).

Di mattina nel suo stand e in Fiera c'era anche Emma Marcegaglia, di cui ha trasmesso il messaggio alle aziende vicentine nel nostro video, nel pomeriggio l'ha fatta da protagonista Philippe Daverio con la sua corte di discepoli di cultura e arte, sempre nello stand campeggiava il marchio Pininfarina, il designer innovativo di una serie di sedute griffate Ares: "L'innovazione, l'ecosostenibilità, la rete di vendita e le sinergie tra reti di aziende devono essere punti di forza di chi, come la Ares, in Italia stanno operando per uscire da una crisi in cui spesso sono gli imprenditori sono soli", ha detto Zuccato. In video e a teelcamera spenta.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network