Quotidiano | Categorie: Politica

Ztl in zona tribunale, Rucco attacca Dalla Pozza

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 3 Aprile 2014 alle 17:37 | 0 commenti

ArticleImage

Francesco Rucco, consigliere comunale - “Procede spedita l’operazione “Vicenza allarga il cuore” voluta dall’Amministrazione Comunale ed in particolar modo dall’Assessore Dalla Pozza. La velocità è talmente elevata che l’Assessore alla mobilità, dopo aver ignorato le raccolte firme di residenti e commercianti di alcune zone, rispedisce di fatto al mittente la lettera appello dell’Ordine degli Avvocati.

Una lettera che mette in luce le problematiche concrete conseguenti alla chiusura al traffico delle Contrade Apolloni e Canove Nuove con disagio per gli utenti del Tribunale (avvocati, magistrati, impiegati e soprattutto cittadini).

A fronte della richiesta degli Avvocati di posticipare l’allargamento della ZTL al momento in cui vi sarà il trasloco definitivo nel nuovo tribunale di Borgo Berga, l’assessore alla mobilità attribuisce la gestione di tale operazione agli Avvocati, forse dimenticando che spetta al Comune stabilire modalità e tempistica di tale trasloco.

Evitando di affrontare il problema per tutti gli utenti del Tribunale che avranno inevitabili disagi per tale ennesima scelta imposta dall’alto, l’Amministrazione si è limitata ad avvisare l’Ordine degli Avvocati in data 24/3/2014 attraverso una email a firma del dirigente alla mobilità.

Ancora una volta nessuna concertazione seria è stata effettuata con chi vive il centro storico ogni giorno.

A tale proposito mi permetto quindi di invitare l’Amministrazione Comunale a ripensare tale scelta e soprattutto ad avviare un confronto con tutti gli operatori di giustizia che lavorano nelle zone interessate dalla nuova ZTL


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network