Ztl in zona tribunale, Rucco attacca Dalla Pozza
Giovedi 3 Aprile 2014 alle 17:37 | 0 commenti
Francesco Rucco, consigliere comunale - “Procede spedita l’operazione “Vicenza allarga il cuore†voluta dall’Amministrazione Comunale ed in particolar modo dall’Assessore Dalla Pozza. La velocità è talmente elevata che l’Assessore alla mobilità , dopo aver ignorato le raccolte firme di residenti e commercianti di alcune zone, rispedisce di fatto al mittente la lettera appello dell’Ordine degli Avvocati.
Una lettera che mette in luce le problematiche concrete conseguenti alla chiusura al traffico delle Contrade Apolloni e Canove Nuove con disagio per gli utenti del Tribunale (avvocati, magistrati, impiegati e soprattutto cittadini).
A fronte della richiesta degli Avvocati di posticipare l’allargamento della ZTL al momento in cui vi sarà il trasloco definitivo nel nuovo tribunale di Borgo Berga, l’assessore alla mobilità attribuisce la gestione di tale operazione agli Avvocati, forse dimenticando che spetta al Comune stabilire modalità e tempistica di tale trasloco.
Evitando di affrontare il problema per tutti gli utenti del Tribunale che avranno inevitabili disagi per tale ennesima scelta imposta dall’alto, l’Amministrazione si è limitata ad avvisare l’Ordine degli Avvocati in data 24/3/2014 attraverso una email a firma del dirigente alla mobilità .
Ancora una volta nessuna concertazione seria è stata effettuata con chi vive il centro storico ogni giorno.
A tale proposito mi permetto quindi di invitare l’Amministrazione Comunale a ripensare tale scelta e soprattutto ad avviare un confronto con tutti gli operatori di giustizia che lavorano nelle zone interessate dalla nuova ZTLAccedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.