Quotidiano |

Zona fiumi, pavimentazione entro aprile

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 9 Aprile 2010 alle 01:59 | non commentabile

Comune di Vicenza    

 

Ass. Ennio TosettoZona fiumi, nuova pavimentazione entro aprile. Va verso la conclusione l'importante cantiere che ha interessato le fognature dell'area

Il cantiere di zona fiumi è in fase di chiusura. Condizioni meteo permettendo, infatti, nell'arco di quattro settimane a partire dal lunedì prossimo 12 aprile, Acque Vicentine provvederà a rifare la pavimentazione in asfalto delle vie Adda, Adige, Brenta, Tagliamento, Ticino, Mincio, Metauro, Timavo, Livenza e Rubicone.
L'assessore alle infrastrutture stradali, Ennio Tosetto, ha già inviato una lettera a tutte le famiglie residenti per avvisarle che fino al 14 maggio potranno pertanto verificarsi dei disagi alla mobilità dell'area, ma assicurando comunque il transito per i residenti.
Il divieto di circolazione per consentire i lavori, tuttavia, interesserà inizialmente le laterali, che non verranno comunque chiuse tutte assieme, ma una per volta e per la durata di un giorno ciascuna. Dopodiché i lavori si concluderanno in via Brenta e via Adige, dove la chiusura al traffico sarà per tratti, in base all'avanzamento dei lavori.
In stradella Sansigoli e in via Cappellari, intanto, è in corso l'esecuzione delle opere di allacciamento, che si chiuderanno entro aprile, mentre la ripavimentazione verrà effettuata tra settembre e ottobre prossimi, una volta che il terreno si sarà assestato.
Il cantiere che ha interessato la zona fiumi è uno degli interventi più importanti realizzati nel Comune di Vicenza da Acque Vicentine. L'intervento, per un importo di 1,5 milioni di euro, ha consentito la separazione ed il risanamento delle reti di raccolta delle acque nere ed acque meteoriche. Con questi lavori i reflui fognari della zona sono stati convogliati al depuratore, garantendo lo scarico nel fiume Astichello delle sole acque meteoriche.






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network