Zocche: relazione di bilancio in linea coi programmi
Mercoledi 19 Dicembre 2012 alle 18:29 | 0 commenti
«Per il primo impegno individuato, il cda, data la modestia delle disponibilità di bilancio, ha deliberato di qualificare i propri interventi, evitando provvedimenti parcellizzati e privilegiando quelli inseriti in progetti il più aderenti possibile alle finalità statutarie».
È questo uno dei passaggi fondamentali della relazione acclusa al bilancio di previsione per il 2013 redatto dal presidente della Cordellina Mario Zocche. Il documento è stato inviato all'amministrazione comunale che oggi con l'assessore al bilancio Umberto Lago (Pd) ha fatto il punto su società e soggetti collegati alla municipalità berica. Ma degli intenti della Cordellina molto era stato anticipato l'8 dicembre a pagina 5 da VicenzaPiù. Il documento redatto da Zocche e dagli altri componenti del consiglio di amministrazione infatti richiama la già annunciata riorganizzazione che l'ente di via Durando ha programmato, sia in termini di erogazione di aiuti ai giovani bisognosi, sia in termini di nuove collaborazioni con altre realtà consimili.
Tra gli altri passaggi salienti si legge che «... sul piano delle concrete attuazioni, il presente bilancio prevede quindi all'interno dei capitoli di spesa per i "Progetti Cordellina" interventi che ne qualifichino la spesa, aderendo a specifiche proposte in fase di perfezionamento da parte dell'assessorato alla famiglia, pur senza escludere di continuare con l'erogazione di contributi alle realtà storicamente sostenute dall'ente». A breve palazzo Trissino potrebbe rendere noto l'intero bilancio.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.