Zantedeschi: alieniamo immobili e terreni non indispensabili dell'Ipab e risaniamo l'ente
Mercoledi 8 Aprile 2015 alle 20:41 | 0 commenti
Si è tenuta stamane 8 Aprile alle 11.30, presso la sede di Contrà San Pietro 60, una conferenza stampa del Commissario Straordinario Regionale all’IPAB, Francesco Zantedeschi. Le linee sulle quali l’azione del Commissario si muove per il risanamento dell’ente sono essenzialmente due. La prima prevede un’asta pubblica di 13 beni immobili (di cui sei al secondo esperimento e sette al primo) per un totale stimato tra fabbricati, appartamenti e terreni agricoli di  3.300.000 di euro.
La scadenza per le offerte è fissata per il 27 Aprile entro e non oltre le ore 12.00. L’asta si terrà il 29 Aprile alle 9,30 alla presenza del Notaio Dr. Enrico Mele. L’avviso integrale dell’asta è reperibile presso il sito internet www.ipab.vicenza.it e presso l’Ufficio Patrimonio dell’ente.
La seconda linea di azione è stata sempre indicata dalla direzione l’IPAB che ha deliberato in data 19.8 2014 di procedere, in via preliminare, con una indagine informale di mercato, a mezzo avviso esplorativo di manifestazioni di interesse per le eventuali disponibilità presenti nella zona per l’acquisizione di tre immobili di particolare pregio.
a)     Palazzo Serbelloni in Contrà Proti 3/5
b)Â Â Â Â Â Villa Rubini in Via Businello
c)Â Â Â Â Â Area edificabile PASP in Strada Pelosa, San Pietro Intrigogna
Anche questo avviso è reperibile sul sito www.ipab.vicenza.it.
Il valore definitivo per la possibile successiva asta, valutate le manifestazioni di interesse, sarà oggetto di specifica perizia asseverata.
Le due fasi (una già operativa ed una in preparazione) mostrano, ha detto il presidente Zantetedeschi, «quanta attenzione sia stata rivolta dal Commissario alla corretta alienazione dei beni in eccesso al patrimonio IPAB».
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.