Lettori in diretta | Quotidiano |
Zanettin: tabelle di organizzazione del Tribunale di Vicenza, evento storico
Giovedi 30 Luglio 2015 alle 00:55 | 0 commenti
Nota di Pierantonio Zanettin, consigliere laico vicentino del Csm
Oggi 29 luglio al plenum del Csm sono state approvate le tabelle di organizzazione del Tribunale di Vicenza per il triennio 2014 e 2016 predisposte dal Presidente Rizzo. Le tabelle di organizzazione, con ripartizione oggettiva e predeterminata degli affari alle singole sezioni, ai collegi ed ai giudici, costituiscono estrinsecazione del principio del Giudice naturale precostituito per legge, sancito dall’art. 25 della Costituzione. Si tratta di un evento per un certo senso storico.E’ giusto ricordare che le ultime tabelle per il Tribunale di Vicenza risalivano addirittura al 2009!
Dopo la copertura pressochè completa dell’organico tabellare, l’approvazione delle tabelle costituisce un ulteriore, decisivo, passo verso la normalizzazione degli uffici giudiziari di Vicenza, per garantire a tutti gli utenti del settore Giustizia, un servizio all’altezza delle necessità del territorio.Commenti
Ancora nessun commento.
Aggiungi commento
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.