Quotidiano | Categorie: Musica

Zanetti, Vicenza Capoluogo: musica dal vivo al Caffè Piazza dei Signori

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 11 Giugno 2012 alle 23:32 | 0 commenti

ArticleImage

Filippo Zanetti, Lista Civica Vicenza Capoluogo  -  Domanda d'attualità

In centro storico possono convivere residenti, commercianti, turisti e i giovani. Con l'arrivo dell'estate arriva anche la solita polemica, mai risolta, dell'animazione del centro storico e della musica dal vivo suonata nei locali pubblici (foto Vicenzapiù di giovani in piazza).

Credo che Vicenza abbia solo da guadagnarci nell'incentivare tutte quelle manifestazioni di animazione (musica dal vivo, artisti di strada, esposizioni artistiche, mostre fotografiche ecc) che gli esercenti dei locali pubblici vogliono autonomamente organizzare .

Abbiamo tutti visto quanto è stato bello frequentare il centro storico i giorni del Festival Jazz e del Festival Biblico, e come si riempie la Piazza dei Signori quando venga organizzato un qualsiasi evento musicale o artistico.
Vicenza vuole diventare un Capoluogo che sia attraente e accogliente per tutti, soprattutto per i giovani che hanno voglia di uscire di casa e socializzare nelle piazze e nelle strade della nostra città.
Rispettiamo gli orari, ci mancherebbe. Abbiamo approvato un piano di zonizzazione acustica proprio per rispettare chi in centro ci vive e ci dorme. Ma fino a quell'ora diamoci dentro.
Ci stiamo preparando a ricevere un gran flusso di turisti per la mostra di questo autunno, perché non offrire loro una città vitale, allegra, attiva.
Si allega domanda di attualità presentata oggi all'assessore allo sviluppo economico.

 

Alla cortese att.ne di:
Presidente del Consiglio Comunale
Assessore allo sviluppo economico Tommaso Ruggeri
Vicenza 10 giugno 2012
Da un articolo pubblicato su "Il Giornale di Vicenza" del 10/06/2012 si apprende della difficoltà da
parte del locale "Caffè Piazza dei Signori" ad ottenere da parte del settore sviluppo il permesso di
eseguire piccoli concerti di musica all'aperto durante il periodo estivo, anche se non in concomitanza
con altri eventi.
Si chiede
Quali siano i motivi che hanno ostacolato e che tutt'ora ostacolano la concessione al suddetto locale
del permesso ad eseguire musica dal vivo;
Se è intenzione del settore sviluppo economico favorire e semplificare le procedure per ottenere le
concessioni per poter eseguire concerti dal vivo per tutti i locali della città, sempre nel rispetto dei
residenti e del piano di zonizzazione acustica approvato dal consiglio comunale;
Ringraziando sin d'ora per la risposta sia in aula che scritta, porgo distinti saluti
Filippo Zanetti
Lista Civica Vicenza Capoluogo


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network