Quotidiano | Categorie: Interviste

Zanetti ai servizi informatici, domande d'obbligo su consulenze e berlusconizzazione

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Lunedi 9 Maggio 2011 alle 17:31 | 0 commenti

ArticleImage

Dopo che il Sindaco si è riappropriato della relativa delega fino ad oggi di competenza dell'assessore Tommaso Ruggeri, il nuovo consigliere delegato ai servizi informatici è Filippo Zanetti di Vicenza capoluogo, a cui vanno i nostri complimenti, sinceri così come le seguenti domande:

1- con la sua azione aumenterà la trasparenza dell'attività dell'amministrazione per esempio per quanto riguarda la pubblicazione obbligatoria dell'elenco dettagliato con importi e incarichi dei consulenti esterni chiesta da noi mesi fa, data allora come imminente proprio dall'assessore Ruggeri e poi oggetto di una domanda di attualità nel Consiglio Comunale della scorsa settimana da parte dei consiglieri Guati e Sgreva, a cui il Sindaco rispondeva che un'eventuale mancanza, a lui non nota, sarebbe stata di "pura responsabilità della dirigenza"?
2 - Cosa ha spinto il sindaco a darle l'incarico?
3 - quali progetti vorrà attuare per l'informatizzazione dell'amministrazione pubblica e in cosa si differenzierà la sua attività da quella dell'assessore Ruggeri che aveva la delega precedentemente?
4 - la pagina Facebook è un valido strumento di promozione. Ha altri obiettivi?
5 - una domanda ‘cattiva' va fatta, anche perchè lei è noto per la sua correttezza. Con quest'aumento di deleghe (e non mi risponda che non è una delega essendo lei solo un consigliere delegato ...) si va verso una migliore ripartizione dei compiti o stiamo assistendo alla berlusconizzazione della Giunta con aumento di incarichi e "pacche sulle spalle"?

Il neo consigliere delegato ci ha prontamente assicurato una risposta.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network