Zaltron presenta un'interrogazione sugli introiti previsti per le multe stradali
Sabato 31 Maggio 2014 alle 14:23 | 0 commenti
Di seguito pubblichiamo l'interrogazione comunale presentata al Sindaco e al Presidente del Consiglio Comunale da Liliana Zaltron, Portavoce e consigliere comunale del Movimento 5 Stelle di Vicenza sugli introiti previsti per le infrazioni al codice della strada nel Bilancio di Previsione 2014 del Comune di Vicenza.
Comune di Vicenza
Consiglio Comunale
Gruppo Consiliare Movimento Cinque Stelle
Al Signor Sindaco
Agli Assessori competenti
Al Signor Presidente del Consiglio Comunale
INTERROGAZIONE
Premesso che:
nella presentazione del Bilancio di Previsione 2014 del Comune di Vicenza si nota il significativo aumento degli introiti previsti per le infrazioni al codice della strada. La voce di entrata, pari a 2,85 milioni, prevede infatti un aumento di circa il 10% rispetto al 2013 che era di 2,59 milioni.
Se si considera l’effetto della recente normativa che consente, a chi commette l’infrazione e paga entro 5 giorni, di godere di uno sconto del 30% sull’importo dovuto, l’aumento previsto o il buco che si troverà a fine anno è ancora più significativo.
Lunedì 12 maggio, Report ha trasmesso un servizio sull’argomento, dopo aver intervistato vari Comuni capoluogo di Provincia. La sintesi era la seguente: chi prima pagava ora paga con lo sconto del 30% e chi non pagava continua a non pagare con importanti risvolti negativi sul Bilancio.
Tanto premesso, la sottoscritta Liliana Zaltron, nella qualità di consigliere comunale, visto che le cifre in ballo sono significative, chiede di avere una indicazione relativa ai trimestri del 2013 (i primi a titolo di confronto) e al primo trimestre 2014 per sapere qual è la situazione nel Comune di Vicenza.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.