Quotidiano |

Zaia:Stefano Beltrame consigliere diplomatico

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 28 Luglio 2010 alle 10:51 | 0 commenti

ArticleImage

Luca Zaia, Regione Veneto - Un consigliere diplomatico nello staff del presidente Zaia: la Farnesina ‘presta' al Veneto Stefano Beltrame

Un ufficio accanto a quello della Presidente per aprire le porte del Veneto al mondo: è il nuovo incarico di Stefano Beltrame che ha preso servizio come Consigliere diplomatico presso la Regione del Veneto.

Stefano Beltrame è stato presentato ieri alla stampa dal Presidente della Regione. "Scriverò - ha spiegato Luca Zaia - a tutti gli stakeholder della regione, dalle associazioni di categoria, ai sindacati, per far sapere che hanno un referente in più su cui poter contare per i rapporti internazionali. Il Veneto è la prima Regione italiana ad avvalersi di un Consigliere diplomatico. E' un servizio in più, a costo zero per la Regione perché il Consigliere, grazie a uno specifico protocollo firmato qualche settimana fa con il ministro Franco Frattini, rimane a carico del ministero degli Esteri".
Stefano Beltrame, fino a qualche giorno fa Primo consigliere commerciale presso l'ambasciata italiana di Washington, è nato a Verona nel 1960, e si è laureato in Scienze Politiche a Padova. Ha cominciato la carriera diplomatica nel 1991, e ha prestato servizio ad Al Kuwait, Bonn, Berlino, Teheran e infine Washington.
"Ringrazio - ha detto il nuovo Consigliere diplomatico della Regione del Veneto - il presidente Zaia e il ministro Frattini per l'opportunità che mi offrono. Manco dal Veneto da molti anni, ma è per me un onore tornare a Venezia, e farò di tutto per meritare la fiducia che mi è stata data".
"La Regione - ha spiegato Zaia - avrà la possibilità di tessere ancora maggiori rapporti internazionali nella maniera più corretta e in linea con i dettami del governo, sposando fino in fondo la filosofia del ministro Frattini che è quella della diplomazia commerciale a vantaggio delle nostre comunità e dei nostri imprenditori. Sempre più un'azione di diplomazia commerciale e sempre meno un'attività di rappresentanza fine a se stessa".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network