Zaia visiterà bacino Caldogno, Toniolo incredulo: "passerella elettorale inutile"
Lunedi 6 Aprile 2015 alle 18:58 | 0 commenti
Costantino Toniolo consigliere regionale dell'NCD Veneto Autonomo) e presidente della Commissione bilancio del Consiglio regionale del Veneto, è incredulo dopo aver saputo della visita programmata a Caldogno per mercoledì 8 aprile del Presidente della Regione Luca Zaia per constatare l'andamento dei lavori al bacino anti alluvione.
"Incredibile: noi saremo in aula per chiudere il bilancio di previsione 2015 e Luca Zaia ha deciso di fare un'altra passerella al bacino di Caldogno, in solitaria ed escludendo amici e meno-amici. Che venga in aula! Non c'è bisogno che il Presidente vada a Caldogno a verificare i lavori del bacino", spiega Toniolo, "le aziende che lavorano stanno rispettando il crono-programma".
"Adesso c'è il bilancio di previsione che va approvato", continua Toniolo, "e il dovere di un amministratore regionale è di essere in aula a chiudere la partita: non possiamo andare alle elezioni lasciando la Regione in alto mare dal punto di vista gestionale!"
"Altro che lavorare "pancia a terra", sottolinea Toniolo, ripetendo il ritornello del Governatore, "Zaia sente le elezioni e si occupa solo della sua campagna elettorale perché probabilmente ha constatato che rischia di perdere!"
"A fare passerelle puramente elettorali e assolutamente inutili dal punto di vista amministrativo", continua Toniolo, "perderà ancora più consenso: a Caldogno siamo stati qualche mese fa a vedere come era organizzato il cantiere, e quest'ulteriore sopralluogo potremo farlo quest'estate, dopo le elezioni regionali".
"I vicentini e i calidonensi vedono tutti i giorni l'avanzamento dei lavori del bacino", conclude Toniolo, "e dobbiamo smetterla di trattare i cittadini-elettori come pubblico mediatico e basta: hanno la loro testa e capiscono benissimo lo scopo di una visita come questa, fatta in un periodo "molto sospetto" a ridosso delle elezioni, e senza nulla da inaugurare!"
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.