Quotidiano | VicenzaPiùComunica | Categorie: Politica

Zaia visiterà bacino Caldogno, Toniolo incredulo: "passerella elettorale inutile"

Di Edoardo Pepe Lunedi 6 Aprile 2015 alle 18:58 | 0 commenti

ArticleImage

Costantino Toniolo consigliere regionale dell'NCD Veneto Autonomo) e presidente della Commissione bilancio del Consiglio regionale del Veneto, è incredulo dopo aver saputo della visita programmata a Caldogno per mercoledì 8 aprile del Presidente della Regione Luca Zaia per constatare l'andamento dei lavori al bacino anti alluvione.

"Incredibile: noi saremo in aula per chiudere il bilancio di previsione 2015 e Luca Zaia ha deciso di fare un'altra passerella al bacino di Caldogno, in solitaria ed escludendo amici e meno-amici. Che venga in aula! Non c'è bisogno che il Presidente vada a Caldogno a verificare i lavori del bacino", spiega Toniolo, "le aziende che lavorano stanno rispettando il crono-programma".

"Adesso c'è il bilancio di previsione che va approvato", continua Toniolo, "e il dovere di un amministratore regionale è di essere in aula a chiudere la partita: non possiamo andare alle elezioni lasciando la Regione in alto mare dal punto di vista gestionale!"

"Altro che lavorare "pancia a terra", sottolinea Toniolo, ripetendo il ritornello del Governatore, "Zaia sente le elezioni e si occupa solo della sua campagna elettorale perché probabilmente ha constatato che rischia di perdere!"

"A fare passerelle puramente elettorali e assolutamente inutili dal punto di vista amministrativo", continua Toniolo, "perderà ancora più consenso: a Caldogno siamo stati qualche mese fa a vedere come era organizzato il cantiere, e quest'ulteriore sopralluogo potremo farlo quest'estate, dopo le elezioni regionali".

"I vicentini e i calidonensi vedono tutti i giorni l'avanzamento dei lavori del bacino", conclude Toniolo, "e dobbiamo smetterla di trattare i cittadini-elettori come pubblico mediatico e basta: hanno la loro testa e capiscono benissimo lo scopo di una visita come questa, fatta in un periodo "molto sospetto" a ridosso delle elezioni, e senza nulla da inaugurare!"


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network