Zaia: vicini a comunità colpite da maltempo
Venerdi 13 Agosto 2010 alle 15:51 | 0 commenti
Luca Zaia, Regione Veneto - "La Regione è vicina alle comunità locali colpite dal maltempo che, anche nelle scorse ore, ha flagellato il nostro territorio procurando numerosi danni ad abitazioni civili, strutture produttive industriali e agricole e allevamenti. Non lasceremo nulla di intentato per alleviare i disagi e ristorare i danni".
Lo ha ribadito il presidente Luca Zaia che, sin dalle prime notizie sugli avvenimenti ancora in corso, ha attivato le strutture regionali centrali e periferiche per una prima verifica della situazione e gli interventi di più immediata urgenza.
"Stiamo fronteggiando una situazione di emergenza che ha visto il Veneto pesantemente colpito da avversità soprattutto nel corso degli ultimi due mesi. Abbiamo attivato lo stato di crisi e le azioni per lo stato di emergenza. Ci muoveremo anche in questo caso in tale direzione, verificando nel frattempo le azioni possibili sulla base della normativa e delle risorse regionali a disposizione. Chiedo ai sindaci - ha concluso Zaia - di operare per raccogliere richieste e documentazioni utili a ripristinare le strutture danneggiate e la normale attività dei cittadini".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.