Zaia: solidarietà a Castelli e preoccupazione per clima di screditamento e criminalizzazione
Venerdi 15 Aprile 2011 alle 02:30 | 0 commenti
Luca Zaia, Regione Veneto - "Voglio esprimere la mia forte solidarietà al Ministro Castelli. L'attacco e le minacce nei suoi confronti rientrano appieno in un clima politico in cui vi è il tentativo continuo di screditare e mettere sotto processo la Lega. Un processo che si sviluppa da molto tempo, usando la dinamica del decontestualizzare, dell'isolare singole frasi o parole e del criminalizzare. Quel che si vuole criminalizzare, in questo caso, è una posizione diversa rispetto all'accoglienza e all'immigrazione, l'unica che in realtà tiene conto della legge vigente in questo Paese."
Lo ha detto il presidente della Regione Veneto Luca Zaia nell'esprimere la propria vicinanza al viceministro alle Infrastrutture Roberto Castelli, per gli attacchi di cui è stato oggeto in merito alla questione dell'immigrazione.
"Siamo preoccupati - ha detto il Presidente - per questo clima che non facilita certo né la collaborazione né alcun tipo di dialettica tra le varie forze politiche, o tra maggioranza e opposizione. Come del resto è già emerso ieri nel corso del dibattito parlamentare, e come è stato sottolineato anche dall'intervento dell'onorevole Carolina Lussana."
Conto Corrente Solidarietà : Unicredit SpA - intestazione "Regione Veneto - Emergenza Alluvione Novembre 2010" - CODICE IBAN: IT62D0200802017000101116078; codice BIC SWIFT UNCRITM1VF2.
Per le imprese i contributi versati su questo conto sono totalmente deducibili. Per le persone fisiche, il contributo versato è detraibile per il 19% entro un limite massimo di 2.065,83 euro.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.