Zaia: questo è governo Bossi - Berlusconi
Giovedi 5 Agosto 2010 alle 14:00 | 0 commenti
Luca Zaia, Regione Veneto - "Il voto di ieri sera testimonia che la maggioranza c'è, è garantita dall'alleanza fra Bossi e Berlusconi e nei prossimi mesi saprà realizzare le riforme di cui il Paese ha bisogno, a partire dal federalismo, del quale il terzo decreto applicativo è passato in Consiglio dei Ministri". Lo ha detto il presidente della Regione del Veneto Luca Zaia, intervenendo ieri sera a Caorle alla manifestazione "Griglie Roventi".
"Quello espresso dal Parlamento - ha continuato il Presidente - è un voto che può rilanciare la tenuta della maggioranza, che ha saputo mettere in campo misure concrete per il Paese. Sono sicuro che il Governo saprà dimostrare anche nei prossimi mesi la linea del "fare" che lo ha contraddistinto in questi due anni. E saprà portare avanti le riforme. Il via libera al federalismo municipale è stato un ulteriore passo in avanti in direzione dell'autonomia dei territori".
In conclusione, commentando le dichiarazioni del presidente Stefano Caldoro che ha proposto al Veneto di fare da tutor alla Campania per rimettere in ordine i conti della sanità della sua Regione, Luca Zaia ha dichiarato "siamo pronti a fare la nostra parte e offrire alla Regione Campania il know how di cui ha bisogno. Le parole di elogio del presidente Caldoro ci riempiono di soddisfazione e testimoniano l'eccellenza della sanità veneta, ma sono anche l'esempio di quella solidarietà sociale che rappresenta un fattore indispensabile per il futuro del Paese".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.