Zaia: Pd colonizzato anche nella lingua
Mercoledi 8 Settembre 2010 alle 14:17 | 0 commenti
Luca Zaia, Regione Veneto - "Uno dei motivi dei suoi tracolli elettorali è che il Pd non frequenta il territorio. L'ennesima conferma ci viene oggi dall'espressione ‘cadrega' usata dal titolista del comunicato dell'on. Zoggia".
Lo sottolinea il presidente della Regione del Veneto Luca Zaia.
Come tutti sanno - dice Zaia - il veneto traduce sempre l'italiano ‘seggiola' con ‘carega'. ‘Cadrega', oltre ad aver fatto la fortuna di Aldo Giovanni e Giacomo, che su questo hanno costruito una felicissima gag, è parola lombarda, storpiata in ‘catrega' dai meridonali trapiantati a Milano. Ora, delle due l'una - prosegue Zaia - o a fare i titoli dei comunicati del Pd è Bassolino, e allora si spiega tanta imprecisione, oppure Zoggia , che non frequenta il territorio, non sa più neanche parlarne la lingua. Che il territorio non li capisca più lo dimostrano i pochi voti che prendono - aggiunge Zaia riferendosi al Pd. Che Zoggia possa reimparare la lingua madre sarebbe l'affettuoso auspicio del presidente della Regione del Veneto".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.