Zaia: Napolitano firma decreto su federalismo regionale e provinciale, una svolta del paese
Sabato 7 Maggio 2011 alle 18:17 | 0 commenti
Luca Zaia, Regione Veneto - "La firma del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano al decreto sul federalismo regionale e provinciale è una svolta fondamentale per i nostri territori, una tappa fondamentale di modernizzazione del nostro Paese". Così il presidente della Regione del Veneto Luca Zaia commenta la firma del presidente Napolitano all'ultimo dei decreti fondamentali per il federalismo.
"Al Presidente della Repubblica che ha mantenuto la parola data- prosegue Luca Zaia - e ai ministri Umberto Bossi e Roberto Calderoli, la cui determinazione e capacità amministrativa è stata fondamentale per raggiungere questo obiettivo, va il mio grazie. Ora dobbiamo andare avanti con necessarie riforme costituzionali e fiscali per dare forma compiuta a quell'Italia federale che già la parte migliore del Risorgimento aveva immaginato ma che le cui giuste intuizioni sono rimaste per troppo tempo sulla carta".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.