Zaia molto soddisfatto per la nomina di Paolo Baratta a presidente della biennale
Giovedi 22 Dicembre 2011 alle 09:00 | 0 commenti
Luca Zaia, Regione Veneto - Zaia: "Saluto con cordialità la nomina del professor Emanuele nel Cda"
Luca Zaia, Regione Veneto
"Ho appreso con viva soddisfazione della nomina di Paolo Baratta a Presidente della Biennale. Come promesso, a iter legislativo concluso, posso dire che si tratta della persona più indicata a raccogliere la sfida che egli stesso ha lanciato all'indomani del termine del suo precedente mandato: una Biennale sempre più chiamata all'internazionalizzazione e con sempre maggiore convincimento radicata a Venezia e nel Veneto. Una Biennale con i conti in ordine e con un appeal culturale di primo livello". Con queste parole il Presidente della Regione del Veneto, ha commentato la nomina dell'ingegner Paolo Baratta a Presidente della Fondazione la Biennale di Venezia.
"Il metodo usato dal Ministro Ornaghi per quanto concerne la designazione dell'ingegner Baratta mi è apparso corretto dal punto di vista istituzionale e cordiale nel tratto: mi sembra che il passaggio nelle Commissioni parlamentari abbia saputo cogliere questa sensibilità che certamente è stata apprezzata da tutti gli interlocutori".
"Voglio ribadire pubblicamente al Presidente Baratta la disponibilità della Regione e la mia personale a una collaborazione fattiva che sia in grado di aiutarlo nel difficile compito che gli è stato assegnato".
"Infine, saluto con grande cordialità il Professor Emmanuele Francesco Maria Emanuele che il Ministro ha cooptato nel consiglio di amministrazione. Si tratta di un intellettuale di grande valore che di sicuro saprà portare la sua esperienza e il suo bagaglio di relazioni e cultura nel più prestigioso ente culturale del Paese".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.