Zaia: indimenticabili i giorni veneti di Cossiga
Martedi 17 Agosto 2010 alle 14:18 | 0 commenti
Luca Zaia, Regione Veneto - Il presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, appresa la triste notizia della morte di Francesco Cossiga, ha inviato un telegramma alla figlia del Presidente Emerito, Anna Maria, esprimendo il più profondo cordoglio di tutto il Veneto per la perdita di un "grande uomo democratico, uno dei cristiani autentici della politica italiana".
"In tanti decenni di attività - sottolinea Zaia - il Presidente Cossiga è riuscito a rappresentare il sentimento di tutto il popolo, con un'arguzia, un'intelligenza e una profondità di pensiero che ha lasciato un segno profondo nella politica nazionale".
"Indimenticabili - ha aggiunto Zaia - i giorni veneti del Presidente Emerito che decise proprio dal Cansiglio di avviare una nuova stagione per le Istituzioni della Repubblica. Cossiga ha lanciato la sfida alle Istituzioni di popolarsi di spiriti liberi e di sentimenti forti, in grado di progettare e di guidare i popoli per la via ardua della libertà ".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.