Zaia: fondate motivazioni delle regioni virtuose
Lunedi 28 Giugno 2010 alle 23:42 | 0 commenti
Luca Zaia, Regione Veneto - "Tagliare indiscriminatamente significa penalizzare i virtuosi e lasciare chi ha sprecato libero di continuare a farlo. Chiediamo che la manovra cambi e alle Regioni sia riconosciuta autonomia impositiva: chiediamo cioè che ci vengano assegnate responsabilità e risorse, non soltanto la responsabilità di garantire i servizi ai cittadini con bilanci decurtati della metà o più". Così il presidente della Regione Veneto Luca Zaia commentando il dibattito e le ultime notizie sulla manovra economica.
"I margini per risparmiare altrove - ha proseguito - ci sono certamente. E ce ne sono anche per immaginare un contributo alla manovra diversificato da Regione a Regione, un contributo che non penalizzi chi finora ha bene amministrato il denaro pubblico e il proprio territorio. Tutto ciò è in linea con quanto stabilito in Conferenza delle Regioni unanimemente".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.