Zaia: federalismo sinonimo di responsabilità
Mercoledi 23 Giugno 2010 alle 18:15 | 0 commenti
Luca Zaia, Regione Veneto - "In una fase così delicata della vita sociale ed economica, le Regioni devono diventare parte attiva di un dialogo proficuo e costante con il Governo, per individuare soluzioni strutturali che vengano incontro alle esigenze del Paese tagliando tutti gli sprechi, senza penalizzare però quelle realtà e quei territori che si sono sempre dimostrati virtuosi, e ragionando invece su una equa ripartizione dei sacrifici".
Lo ha detto il Presidente della Regione frl Veneto Luca Zaia, tornando sulla questione della manovra finanziaria e della ripartizione dei tagli, in vista dell'incontro con le Regioni.
"Siamo convinti che federalismo e autonomia siano sinonimo di responsabilità . E sono l'unica risposta duratura all'esigenza di rigore e di razionalizzazione nella gestione delle risorse - ha concluso Zaia - condizione imprescindibile per qualsiasi strategia di crescita dei territori e del Paese intero".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.