Zaia e Statuto: Napolitano, risposta esemplare
Mercoledi 1 Settembre 2010 alle 14:57 | 0 commenti
Luca Zaia, Regione Veneto - "Sulla scia dell'insegnamento di un grande Presidente della Repubblica suo predecessore, Luigi Einaudi, che diceva che per deliberare bisogna prima conoscere, oggi a Venezia Giorgio Napolitano ha dato una risposta esemplare".
Lo sottolinea il Presidente della Regione del Veneto Luca Zaia, commentando quanto dichiarato dal Presidente della Repubblica rispondendo ad una domanda dei giornalisti sullo statuto del Veneto.
Napolitano, secondo quanto riferito dalle Agenzie, ha risposto "quando l'avrò letto reagirò".
"Il grande equilibrio che dimostra il Presidente Napolitano nell'esercizio delle sue funzioni - aggiunge Zaia - si ritrova ampiamente in questa sua risposta, data a chi lo tirava per la giacchetta, di fatto chiedendogli di entrare a gamba tesa su una prerogativa sovrana del Consiglio regionale. Si tratta ovviamente di tentativi di strumentalizzazione potenziale - continua Zaia - che si infrangono contro il buon senso".
"Buon senso e grande senso delle Istituzioni - conclude Zaia - che il Presidente Napolitano, fortunatamente, dispensa ampiamente a tutti in ogni occasione".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.